L’alfabeto del viaggio

Buongiorno e buon weekend! ^_^

Quanti di voi sono al mare o in giro per bei posti, approfittando di questo ponte?

Io purtroppo, questa volta, non ho colto l’occasione e sono seduta alla scrivania del mio ufficio, fortunatamente al fresco, e tutto sommato comunque con la testa nei viaggi…sapete no, che io mi occupo di “mandare a quel paese” le persone, vero? 😉

E insomma, nel pieno dell’alta stagione, non me la sono sentita di abbandonare chi aveva affidato a me le proprie speranze estive, così in questi giorni mi dedicherò a sporadiche gite nei dintorni della mia città, perché non sempre c’è bisogno di fare migliaia di chilometri, per scoprire qualcosina di bello!

Ma questo ve lo racconto la prossima volta!

E di cosa parliamo, allora, oggi?

Di un’iniziativa che mi è venuta in mente in questi giorni, molto easy, che spero accompagnerà i vostri weekend al mare, tra una bibita ghiacciata e una partita di beach-volley (immancabile, anche con 40°!): l’alfabeto del viaggio!

alfabeto del viaggio 2

Ogni settimana analizzeremo insieme una lettera dell’alfabeto, richiamando il primo elemento che ci viene in mente e collegandolo a qualcosa a cui non possiamo proprio rinunciare quando siamo in giro per il mondo…o per la nostra Italia!

Ciascuno di voi potrà così stilare il proprio alfabeto del viaggio, sorridendo – magari – davanti a qualcosa a cui non aveva mai pensato: strane abitudini, piccole paranoie, must fondamentali.

Mi auguro, così, di rendere leggera la vostra lettura in spiaggia, sostituendomi per cinque minuti alla molto più famosa Settimana Enigmistica, sperando – però – di farvi conoscere in profondità chi sono io, voi stessi e tutti gli altri che parteciperanno!

Con l’hashtag #alfabetodelviaggio e la lettera della settimana, ogni sabato aspetto i vostri articoli sul Blog, i vostri pensieri sui social e nei commenti sotto ai miei post…voglio sapere tutto di voi! 😛

Buona estate, amici, e che il sole e le belle giornate siano con voi! *_*

…e facendo due conti, mi sa che arriviamo dritti dritti all’inverno! 🙂

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

9 commenti

  1. Bella iniziativa!!!! Curiosa di vedere cosa verrà fuori! Iniziamo sabato prossimo?

  2. Non ho mica capito come funziona 😅

    • Mi sarò spiegata io come un cane che parla solo cinese: in pratica, ogni settimana associo una lettera dell’alfabeto a un elemento del viaggio per me importante, come ad esempio A come Aereo, e così via!
      Sarebbe carino che chiunque volesse partecipare per dire la sua, mi lasciasse un commento, sul Blog o sui social (o scrivere un proprio post, perché no!), così da ricostruire un alfabeto per tutti.
      Ho pensato che poteva essere un modo leggero di affrontare l’estate! 😉

  3. Che sfiziosa iniziativa!
    Inizio io con la A:
    A llora ne vedremo delle belle! ^_^

  4. Pingback:#Acome... – La valigia di Cassandra

  5. Ciao! Sono appena tornata dal viaggio di nozze e mi sto “mettendo in pari” con i vari articoli che ho perso in questi giorni 🙂 Che bella idea quella dell’alfabeto di viaggio, vado subito a curiosare tra le prime lettere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *