B&B L’Ulivo Corato in Puglia

Terminata l’estate, non è finita, però, la possibilità di andare in Puglia.

Magari non per il mare, ma per i suoi borghi, la cucina e l’entroterra.

Molto spesso, a causa (ma, soprattutto, grazie) alle sue acque cristalline, questa parte della Puglia viene dimenticata, per trascorrere ore al mare e distesi sulla sabbia dorata.

Ecco perché, allora, questo può essere il periodo giusto per andare alla scoperta di una Puglia autentica, dove incontrare le persone del luogo e assaporare tutte le sfumature di questa magnifica regione.

Un’idea potrebbe essere la Murgia, che anche in autunno – grazie alla sua natura incontaminata – regala paesaggi incantevoli.

–> Io l’ho scoperta in trekking…leggete un po’! <–

Un punto di partenza valido, per trekking e cultura, è senza dubbio Corato, che noi abbiamo scoperto questa primavera, grazie alla manifestazione “Maggio in fiore – I colori della Murgia”.

Corato Puglia

Ph by Aramis

Anche se nel corso del tempo abbiamo dedicato alla Puglia numerosi weekend al di fuori dalla stagione estiva, conoscendo così vari aspetti della regione, Corato è stata davvero una bella sorpresa e la consiglio a chiunque voglia trascorrere qualche giorno in un borgo autentico, alla ricerca di relax e di bellezza.

–> Il racconto di Corato lo trovate qui! <–

Ma dove alloggiare, per vivere al meglio questa città?

Al B&B L’Ulivo Corato, naturalmente!

B&B L'Ulivo Corato

Ph by Aramis

Il B&B si trova proprio nel cuore del centro storico di Corato, in un palazzo antico ma ristrutturato, che rispecchia tutto il fascino dell’architettura pugliese.

La struttura ha pochissime camere, ma ciascuna di essa è davvero molto ampia, con arredo moderno e curata nei minimi particolari.

B&B L'Ulivo Corato 2

Ph by Aramis

B&B L'Ulivo Corato 3

Ph by Aramis

I proprietari, poi, sono gentilissimi e disponibili ad accontentare qualsiasi richiesta in poco tempo.

L’unico problemino, per noi, è stato che il B&B L’Ulivo Corato non avesse l’ascensore e portare su e giù il passeggino per le scale è stata una faccenda non da poco!

Altro piccolo inconveniente è che, pur offrendo il trattamento di pernottamento e prima colazione, non dispone di una sale ristorante e la colazione viene servita in un bar vicino.

Poco male, ma bisogna organizzarsi per andar via direttamente dopo cornetto e cappuccino!

Dunque, riassumendo, scegliere o meno il B&B L’ULivo Corato?

Sì perché:

  • è in pieno centro storico;
  • è ampio, pulito e moderno;

No perché:

  • non ha parcheggio privato;
  • non dispone di ascensore, quindi è sconsigliato per famiglie con passeggini e disabili.

Per i servizi offerti, noi lo sceglieremmo ancora e, soprattutto, ritorneremmo senza dubbio a Corato…e credo proprio che succederà! 😉

Anche perché è stato il primo viaggio di India…♥

India a Corato

Per informazioni e prenotazioni, date un’occhiata al sito ufficiale del B&B!

 

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

6 commenti

  1. Non me ne voglia il b&b, ma io sono rimasta catturata dalla foto di India…che tenerezza, una bambolina viaggiatrice! <3 Bellissima anche la foto del borgo con il cagnolino sonnacchioso!

  2. No e allora dovete tornarci! Il primo viaggio e il primo b&b non si scordano mai! 😉 Non trovo malvagia la soluzione della colazione al bar: spesso i b&b purtroppo propongono le solite merendine imbustate proprio per impossibilità di fornire una colazione “calda”, quindi decisamente meglio il caffè del bar che il bollitore in camera col caffè solubile…che tra parentesi bleah! 😉 Comunque carino il b&b e strepitosa la piccola India! *_*

    • Infatti mi sa che ci ritorneremo!!!!
      Come ricordo della prima valigia fatta per India!
      Guarda, noi purtroppo non siamo amanti del caffè, quindi queste differenze non le notiamo immediatamente…ma concordo sulla qualità che ti può offrire un bar di un cornetto appena sfornato, invece della classica merendina…slurp!
      In ogni caso, struttura da consigliare: romantica e pratica al punto giusto!
      Un bacio :*

  3. Anche io come Serena sono stata colpita da India: piccola così e già tiene in mano le chiavi della stanza come una viaggiatrice con anni di esperienza 😉
    Scherzi a parte, queste strutture contribuiscono a rendere una vacanza ancora migliore.

    • Ahahahahah…è meglio che impari subito come va la vita: meglio le chiavi di un B&B che quelle di un motorino! 😛
      In questa struttura il soggiorno è stato davvero piacevole e, per servizi e qualità, la consiglio vivamente, come consiglio Corato.
      Un ottimo weekend, insomma! ^_^
      Un bacino, Silvia! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *