Il Black Friday e gli acquisti di Natale

Maniache e maniaci dello shopping, questa giornata è proprio per voi!

Tra le tante tradizioni importate dal Nuovo Continente, questa del Black Friday, con gli sconti pazzi almeno per un giorno, calza proprio a pennello, soprattutto a un mese circa da Natale.

In questi giorni sono stata tempestata da messaggi da ogni direzione: tv, smartphone, e-mail…ma sapete una cosa? Nessuno mi ha incuriosito più di tanto!

Forse perché non mi sento tanto predisposta agli acquisti in questo periodo, o forse perché lo sono troppo e quindi è meglio non ascoltare! 😉

O semplicemente, la questione sta che mi sento concentrata in un’unica direzione: gli acquisti di Natale! *_*

Ricordo il novembre e il dicembre dello scorso anno come i mesi più brutti della mia vita e anche se pure adesso non me la passo proprio alla grande, devo rimediare alla mancanza del 2015, quando non c’era neanche una lucina a brillare nella mia casetta… 🙁

Così, già un mesetto fa, mi sono data allo shopping natalizio, fiondandomi in negozi come Sia e Maisons du Monde per rinnovare lo stile del mio albero di Natale e le decorazioni per la casa.

Acquisti di Natale

Il mio shopping!

Ho comprato palline nuove e oggettini da seminare ovunque. Naturalmente, ho anche svaligiato ArteCasa, che è il mio obiettivo preferito quando voglio acquistare qualcosa per la casa…ma non capisco come mai non mi abbiano ancora conferito il titolo di socia onoraria! -_-

Quest’anno, però, per i miei acquisti di Natale, ho deciso di ricorrere anche all’artigianato locale, per avere decorazioni originali e personalizzate, oltre che realizzate veramente con il cuore!

Ho visitato la pagina Facebook Mondo a Mano e ora sono in attesa di ricevere il fiocco che coronerà il mio albero di Natale! ^_^

Mondo a Mano

È vero che tra dieci giorni partirò per i famosissimi mercatini in Trentino e che ci sarebbe da acquistare decorazioni natalizie per una vita, ma come ho già detto, fremo dalla voglia di recuperare il tempo perso, così mi sa che in questi giorni allestirò tutta casa (e il mio ufficio!), senza aspettare il fatidico 8 dicembre.

(Qui in Campania si usa così…ma io sono cittadina del mondo, o no? 😉 )

È tutto quasi pronto, ma se avete consigli e chicche per i miei ultimi acquisti di Natale, io sono tutta orecchie!

addobbi natalizi

Buon weekend, amici! ♥

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari.
Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima.
La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta…

5 commenti

  1. Con la Maison du Monde non si sbaglia mai! Bellissima la pagina di Mondo a Mano: mi sa che cercherò lì la stella da mettere in cima al mio albero di Natale.
    Io ho cercato di resistere alla tentazione del Black Friday ma ieri sera, proprio prima di andare a dormire, ho visto un cappotto di Zara a 55 euro: potevo lasciarmelo sfuggire??? E’ verde, fa un po’ grinch, quindi siamo sempre in tema natalizio 😉
    Un abbraccio!

  2. L’anno scorso mi regalarono una bruttura mai vista da appendere all’albero, pensa che con questa bruttura partecipai ad un concorso che metteva in palio un volo (si dovevano pubblicare i regali più brutti ricevuti a Natale). Non vinsi 😀 però pur di non appendere quella “gioia” sul mio albero…dopo qualche giorno l’ho messo in vendita su Subito, ed ora stò senza albero! 😛
    Io aspetto con trepidazione il cyber monday, chissà se trovo qualcosa online!
    Ho trovato le cosine di Mondo A Mano davvero ben fatte, anche nei particolari!

    • Ahahah…ti prego, dimmi che hai ancora la foto! XDDDD
      Io invece rinchiudevo tutti i regali di NonPossoDirtiChi in una scatola denominata “Buco Nero”…poi è diventata talmente nera, che è sparita pure la scatola!!!!
      Bravine le ragazze di Mondo a mano, eh? ^_^

  3. Pingback:Modalità Christmas ON: Natale 2016 – La valigia di Cassandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *