borse autunno inverno 2020

Borse autunno inverno 2020, anche in viaggio

Conosciamo i modelli più in voga per questo autunno-inverno in tema di borse, ideali per un regalo a donne viaggiatrici

Alzi la mano chi pensa che un po’ di sano shopping possa riportarci all’illusione di una vita normale!

Perché credo che, in questo periodo, abbiamo investito i nostri soldi migliori in acquisto di oggetti per la casa, di accessori per il tempo libero e in attrezzi da cucina.

Poca attenzione, invece, è stata dedicata all’abbigliamento e a tutti gli accessori di tendenza, come scarpe, borse e gioielli…ma quanto ci farebbe bene prenderci cura di noi e rimodernare il guardaroba?

Magari, anche in vista del Natale, potremmo suggerire inavvertitamente un’idea a chi deve farci un bel regalo! 😉

In un modo o nell’altro, la nostra vita riprenderà e noi dobbiamo farci trovare pronte…meglio ancora se con una bella borsa sulle spalle!

Già, perché oggi voglio parlarvi delle tendenze relative alle borse autunno inverno 2020, che possono essere adatte alle situazioni quotidiane, ma anche al nostro prossimo viaggio, quando non abbiamo bisogno di un mega zaino super accessoriato!

Le migliori borse dell’autunno inverno 2020

Innanzitutto, tra le diverse tendenze della stagione in corso, non possono mancare le borse oversized, formato sacca o handbag, che sono ottime da utilizzare tutti i giorni in città, ma anche per viaggiare, visto che possono contenere un po’ di tutto grazie alle loro generose dimensioni.

Ma anche le borse in maglia sono di moda in questa stagione fredda, specialmente quelle artigianali italiane, con meravigliosi intrecci fatti rigorosamente a mano.

Se invece vi piace affrontare l’inverno con grinta, vi farà piacere sapere che la maggior parte delle case di moda nel mondo ha riproposto sulle passerelle, per questa stagione, le borse con le catene, molto rock e affascinanti, con catene grandi d’oro ma anche piccole catene a tracolla d’argento. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e per rendersene conto basta fare un giro sui più grandi negozi online dove trovare tantissimi articoli dei marchi più amati, come ad esempio le borse di Michael Kors in esposizione su YOOX.

borse autunno inverno 2020 2

Inoltre, tra i vari modelli di tendenza per le borse autunno inverno 2020, ecco le pounch bag, delle pochette morbidissime di una bellezza affascinante, solitamente in pelle e da portare sotto braccio, con una chiusura rigida magnetica molto elegante in ogni suo colore.

Infine, intramontabile e bon ton, anche in questa stagione troviamo la ladylike, borsa retrò di dimensioni piccole o medie, da portare a mano oppure appoggiata all’avambraccio: un accessorio che non può per nessun motivo mancare nel vostro armadio.

Le borse ideali per viaggiare

In tema di borse, la tendenza autunno inverno 2020 arriva anche per le imperterrite amanti dei viaggi: le tote bag, conosciute anche come shopping bag (ossia borsa della spesa), sono per esempio molto ampie e pratiche per poter infilare di tutto, dai documenti, al laptop, ai trucchi e tutto il necessario per una donna, anche durante un viaggio. Per questo motivo, si tratta di un vero e proprio must-have che tutte noi dovremmo avere nell’armadio, per poterle utilizzare nelle giornate più piene o proprio per viaggiare.

Possiamo considerare, inoltre, le pochette in versione XXL che sono la vera rivelazione degli ultimi anni nel campo della moda. Tutte conosciamo le piccole pochette da sera, davvero senza tempo, ma queste nuove pochette sono in formato gigante, molto capienti, da portare con sé durante il giorno e quando si parte per un week end fuori porta, essendo perfette da riempire come se fossero una piccola valigia.

Infine, arriva il turno degli intramontabili zaini, diventati negli ultimi anni un elemento importante per tantissime donne, me compresa: pratici, capienti e comodi da portare sulle spalle, ne esistono di vari modelli per tutte le esigenze. Dal più casual e classico per tutti i giorni da utilizzare in città, sia per il lavoro che per il tempo libero, a quelli più eleganti e sofisticati firmati dalle più importanti case di moda.

Lo avevo inserito anche nella mia moda estate, vi ricordate?

Probabilmente, di più personale della borsa esiste soltanto lo spazzolino da denti, ma mi auguro di avervi dato gli spunti giusti per un nuovo acquisto, o per il prossimo regalo a una donna che ami avere tutto con sé, in viaggio e tutti i giorni!

Forse possono interessarti anche questi post!

2 commenti

  1. Avatar

    Proprio in questi giorni sto “tenero d’occhio” le borse con catena: ne vorrei una mini, e tra quelle di Michael Kors ce ne sono diverse che mi piacciono e penso proprio che me ne regalerò una a Natale. Un po’ di shopping aiuta a farci sentire meglio.
    Amo molto le tote bag, che uso tutto l’anno ma ne ho comprata una la scorsa estate quindi per ora da quel punto di vista devo trattenermi un po’ 😉

    1. La valigia di Cassandra

      Ma sai che invece io ho riempito il carrello di Shopping Bag? Anche per me dovrebbe essere il mio regalo di Natale…sperando di utilizzarla presto! Però hai ragione, abbiamo tanto bisogno di fare shopping e di prenderci cura di noi stesse, sempre e comunque! 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *