Cas'E' Charming House Family

Cas’E’ Charming House Family a Caserta

Recensione di Cas’E’ Charming House, struttura ricettiva nel cuore di Caserta, dallo stile country chic.

In queste ultime settimane vi ho raccontato più volte di escursioni e di cosa fare a Caserta, in uno o più giorni, anche oltre la spettacolare, ma classica, Reggia.

Per esempio, vi ho fornito indicazioni su un itinerario di trekking nel casertano

La conoscenza del territorio, così vicino a me ma in realtà mai esplorato, è avvenuta grazie a un Blog Tour al quale ho partecipato in qualità di membro dell’Associazione Italiana Travel Blogger e da questa avventura ne ho tratto tantissime esperienze diverse che ho potuto condividere con voi, tra cui quella del soggiorno presso Cas’E’ Chaming House Family, completamente nel cuore del centro storico di Caserta, dall’aspetto classico, ma con un raffinato tocco di country chic.

Cas’E’ Charming House Family appartiene a una mini catena di hotel, che contempla anche il Cas’E’ Charming House Small Unique Stay (anch’esso in pieno centro…ancora di più!), dal quale si differenzia per la presenza di camere più spaziose, triple e quadruple, che quindi lo rendono maggiormente adatto a famiglie con bambini, come la nostra!

Sorge nella corte di un palazzo storico ristrutturato e tutte le camere, situate su un unico piano, si affacciano su un giardino ricco di agrumi che ospita, tra l’altro, un ristorante vegetariano.

Cas'E' Charming House Family
Foto by mondovagandosenzameta.it

Come vi dicevo, le camere sono molto spaziose e, nonostante già dispongano di più letti, è possibile richiedere anche l’aggiunta di una culletta, così come abbiamo fatto noi. All’interno, è disponibile un televisore e un frigorifero, davvero comodo non solo per le famiglie, che magari vogliono conservare latte e pappine, ma decisamente per tutti.

Anche il bagno è molto ampio, con una doccia comoda, ed è dotato di tutti i comfort, dall’asciugacapelli al classico kit cortesia.

Le stanze di Cas'E' Charming House Family
La nostra stanza

La particolarità di questa struttura è che serve direttamente la colazione in camera, non avendo un’apposita sala…ma la scelta è così ampia che poter gustare la propria colazione in camera, o affacciati alla finestra, diventerà presto una sana coccola da concedersi prima di andare alla scoperta della città.

Basta solo segnalare le proprie preferenze, soprattutto in termini di bevande, il giorno prima, insieme all’orario di consegna e, puntualissimo, arriverà il vostro cestino ricco di prodotti locali, come piccole pastiere di grano o le classiche sfogliate napoletane, insieme ai must di ogni colazione, come fette biscottate e croissant.

colazione in camera
Colazione con vista

Tra i servizi offerti da Cas’E’ Charming House Family, la possibilità di prenotare servizi ed escursioni direttamente al personale, così come quella del deposito bagagli, ideale per chi vuole intrattenersi ancora in città, ma non vuole portarsi dietro le proprie ingombranti valigie.

Infine, è la gentilezza dei proprietari e di chi ci lavora a fare davvero la differenza, tra un semplice pernottamento a Caserta e un soggiorno che diventa un’esperienza.

Perché scegliere Cas’E’ Charming House Family

Sì perché:

  • è centralissimo e non c’è bisogno di auto o di mezzi di trasporto alternativi per visitare il centro e la Reggia di Caserta
  • le camere sono molto spaziose e pulite, adatte sicuramente a famiglie ma anche a coppie esigenti
  • le proposte per la colazione sono numerose e varie e soddisfano anche chi ha particolari esigenze, di gusti o di intolleranze
  • il personale è gentile e disponibile ad accontentare ogni richiesta

No perché:

  • non dispone di parcheggio proprio; tuttavia, a circa 250 metri dalla struttura, vi è un Parcheggio privato convenzionato, aperto H24, che propone delle tariffe agevolate per tutti gli ospiti di Cas’E’ Charming House Family e non necessita di prenotazione

Prova l’hotel Cas’E’ Charming House Family se vuoi organizzare un itinerario di due giorni a Caserta

 

Si ringraziano Emma e Francesco per la gentile ospitalità e l’AITB per l’organizzazione del Blog Tour

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.