#DaDoveBlogghi

Frequentando gli ambienti social, ho fatto la mia conoscenza (da approfondire notevolmente) con Lucia, Blogger di Mondovagando e persona decisamente attiva e instancabile, da quello che leggo.

Ha dato il via a una simpatica iniziativa, che coinvolge i TravelBlogger di tutta Italia nel disperato tentativo di creare una mappa e aiutarci (e aiutarvi!) a conoscerci meglio. La verità è che di blogger ce ne sono tanti, ne spuntano come funghi (e io sono uno di questi) e a volte non c’è occasione per incontrarsi e aprire nuovi orizzonti…che poi, per noi che viviamo di viaggi, questa è una cosa all’ordine del giorno! 🙂

Dunque, complimenti a Lucia…e partecipo anche io! 😛

#dadoveblogghi

La sua principale curiosità, nonché intento del “contest”, è capire da dove veniamo e quale città fa da sfondo ai nostri pomeriggi trascorsi a scrivere post.

Bene, io da pochi mesi ho acquisito il diritto di vantarmi, dicendo che scrivo dalla famosissima Pompei, sito archeologico di indiscussa notorietà e importanza, che conta almeno due milioni di visitatori l’anno, annoverandolo così, tra le aree storiche più visitate di Italia (e forse, almeno, d’Europa…non buffoneggio dicendo del mondo!), secondo soltanto alla nostra capitale.

Ma dopo questa mia performance da impiegato Istat, posso concludere dicendo che io, questi famosissimi Scavi, li ho visitati soltanto una volta! 😐

Anche se li ho perfettamente impressi nella memoria, mi piacerebbe davvero tanto ritornarci, se non fosse per questa mia piccola protesta interiore nei riguardi della città che, nonostante l’immenso patrimonio culturale, non riesce a trattenere i turisti, trasformando il suo tesoro inestimabile, in una tappa da toccata e fuga, magari assediata dai venditori di souvenir che ti aspettano al varco!

Pompei, però, è anche città Mariana, grazie all’imponente Santuario che domina la piazza e accoglie migliaia e migliaia di fedeli ogni anno…e qualche volta anche il Papa!

Pompei_Santuario

Questa è la sua foto scattata in una bellissima giornata di sole…ma posso assicurarvi che di notte l’effetto è ancora più strabiliante!

Come mi piace dire sempre, la sua illuminazione la rende in HD e sembra una cartolina adagiata sul cielo stellato! ^_^

Ecco Pompei…ma io chi sono?

Sono una pompeiana di adozione, dopo aver sposato mio marito, e vivo nel mondo dei viaggi da praticamente una vita.

Ho iniziato a viaggiare a 15 anni e da sempre ho dedicato studi e formazione professionale al turismo.

Il viaggio che più mi è rimasto nel cuore è stato quello in Sudafrica, in particolar modo il soggiorno a Cape Town mi ha fatto capire davvero cosa significasse il Mal d’Africa.

Cape Town_Camps Bay

A seguire, Grecia e Austria, dove penso di esserci tornata un milione di volte ciascuno.

Naxos_Portara

Non so in futuro cosa mi riserverà la vita…ma di sicuro non ho nessuna intenzione di fermarmi!

Lion_Encounterer

Ringrazio Lucia per questa splendida opportunità e vi invito a fare altrettanto seguendo questo link:

http://blog.zingarate.com/mondovagando/dadoveblogghi/

Per tutte le altre mie avventure, stay tuned! 😉

Cascate_Vittoria

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari.
Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima.
La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta…

4 commenti

  1. Ciao!!! E’ online il primo elenco e la mappa dei Travel Blogger!
    Grazie per aver contribuito raccontandoci #dadoveblogghi
    http://blog.zingarate.com/mondovagando/dadoveblogghi/
    Invita i tuoi amici blogger a partecipare, in modo da avere una mappa sempre più completa! 😉
    Lucia

  2. Pingback:#dadoveblogghi? | Viaggi&Foto around the world

  3. Pingback:#dadoveblogghi? - Mondovagando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *