Il museo di Capodimonte a Napoli

Museo di Capodimonte 7

Sono trascorsi diversi mesi da quando vi ho raccontato della mia estate in città, alla scoperta dei luoghi nascosti e di quelli più conosciuti…che però io non avevo mai esplorato, con abbastanza vergogna, aggiungerei pure! E uno di questi, è senza dubbio il Museo Archeologico di Napoli, meglio conosciuto come…

Continua la lettura

Le mie luci d’Artista a Salerno

Giardino incantato Salerno 4

Argomento scottante quello delle Luci d’Artista a Salerno: c’è chi le ama e chi le odia, ma resta il fatto che sono un evento memorabile…e forse anche imperdibile! Chi le odia, è sicuramente una parte della popolazione salernitana, che in questo periodo dell’anno si vede invasa da migliaia e migliaia…

Continua la lettura

Sagra della castagna di Montella

Sagra della castagna di Montella

Lo scorso anno, più o meno di questo periodo, partecipai al progetto #Insiders di Trippando, raccontando le sagre autunnali più famose della mia regione. Quest’anno, ho partecipato alla sagra! 😛 Domenica scorsa, infatti, insieme agli amici e compagni di avventura, io e Aramis siamo stati alla Sagra della Castagna di…

Continua la lettura

Un pomeriggio tra gli scavi archeologici di Pompei

Strade_scavi di Pompei_2

La prima volta che sono entrata negli scavi di Pompei, avevo 10 anni ed ero in gita con la scuola elementare. Succede sempre così, da queste parti. E dovrei dire per fortuna, visto che poi passano gli anni e non ci vai mai più, portando dentro di te soltanto un…

Continua la lettura

L’area archeologica di Paestum

Paestum

Era una domenica di un luglio di taaaaaanti anni fa e io e Aramis, ancora giovani giovani, decidemmo di trascorrere una giornata da turisti nella nostra città, visitando qualcosa che non avevamo mai visto, seppur a pochissimi chilometri da casa nostra. Pensa che ripensa, scegliemmo l’area archeologica di Paestum, dove è…

Continua la lettura