idde regalo per un viaggiatore

Festa del papà: idee regalo per un viaggiatore

È in arrivo la festa del papà 2020: alcune idee per un regalo adatto a chi ama viaggiare

Nonostante i nostri ritmi quotidiani siano stati stravolti in questi giorni, non dobbiamo dimenticare che bisogna preparaci a festeggiare la Festa del Papà: occorre infornare (o friggere!) le zeppole di San Giuseppe, preparare letterine e disegni colorati e, naturalmente, pensare a dei regalini che possano rispecchiare l’animo dei nostri papà.

festa del papà 2020

Alcune idee regalo per un papà viaggiatore

1 – Rasoio elettrico. Tra le prime idee regalo per un viaggiatore, potremmo consegnare al nostro papino un pacco con un biglietto che dice: “Ecco il rasoio più adatto al tuo viso“! Il nostro, per esempio, lo gradirebbe molto perché, anche non essendo vanitoso, desidera essere in ordine anche fuori casa, soprattutto quando si tratta di un viaggio di più giorni. L’importante, è scegliere il rasoio adatto, che si conformi bene alle linee del sue viso, altrimenti diventa un regalo inutile.

2 -Cavalletto per macchina fotografica. Sempre prendendo spunto dai gusti di Aramis, alla sua prima festa del papà gli abbiamo regalato un cavalletto per la macchina fotografica: io non sono molto pratica, ma lui lo desiderava tantissimo, proprio e soprattutto per i viaggi. Un cavalletto, infatti, aiuta a mantenere ferma la macchina fotografica e, per questo, consente di scattare delle magnifiche foto anche di sera, immortalando così i paesaggi illuminati dalle luci delle città. Inoltre, anche nell’epoca dei selfie, mettersi tutti in posa per una foto incorniciata dal nostro luogo del cuore in giro per il mondo e aspettare l’autoscatto, ha sempre il suo perché! ^_^

Maso Corto

3 – Zaino multitasche. Non so se questa può essere un’idea per un papà viaggiatore, o per un mamma….fatto sta che, regalare uno zaino multitasche ai nostri papà, consente anche alle mamme di non dover portare necessariamente borse enormi con l’occorrente per tutta la famiglia! 😛 Anche se poi, onestamente, credo che anche gli uomini amino avere uno spazio per le loro cose, senza dover dipendere sempre dalle donne. Il nostro zaino multitasche lo abbiamo comprato in aeroporto diversi anni fa e ancora oggi Aramis lo reputa un ottimo acquisto…e anche io!

A proposito, volete conoscere quali sono le cinque cose che non mancano nel mio bagaglio?

4 – Coltellino multiuso. Non so il vostro papà, ma il nostro desidera da sempre di possedere un coltellino multiuso, di quelli originali svizzeri. Lo utilizzerebbe sempre, probabilmente anche a casa e non solo in viaggio, e lo custodirebbe come un bene prezioso. E di tale bisogna parlare, dato il costo!!! Durante il nostro weekend in Svizzera di qualche anno fa, ammirammo tutte le vetrine che li esponevano, ma i prezzi erano altissimi. Non credo sia cambiato qualcosa da allora, ma sicuramente il coltellino rientra nella wishing list di Aramis e prima o poi gli faremo una bella sorpresa.

Lucerna, il nostro romantico weekend in Svizzera

Naturalmente, queste sono idee regalo non soltanto per i papà, ma per qualsiasi uomo viaggiatore. E non importa se non c’è una ricorrenza da festeggiare: fare un dono, è sempre più bello che riceverlo!

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.