Volete conoscere una Cassandra e un Aramis giovani (e magri)? Non dico innamorati, perché nonostante siano passati dieci anni che stiamo insieme, lo siamo ancora e, anzi, adesso siamo anche sposati. *_* Però eravamo proprio in forma! 😛
E per San Valentino, ci spostavamo anche!
Non sono una di quelle che inizia lotte femministe del tipo “La tua donna la devi amare tutti i giorni” oppure “San Valentino è tutta una trovata commerciale” e via dicendo…
Naturalmente, penso anche io che l’amore vada dimostrato in ogni momento, ma non trovo nulla di male festeggiare una ricorrenza.
Se vedere questa data sul calendario ci forza a staccare dalla quotidianità, dagli impegni di lavoro e di famiglia, e ci fornisce l’alibi per dedicarci a noi stessi, che male c’è? È come festeggiare il compleanno: mica esisti un solo giorno all’anno? Ma intanto organizzi feste…e ricevi regali! 😉
E allora, se un po’ di tempo a disposizione c’è, perché non organizzare una breve fuga, soprattutto noi che viviamo costantemente di viaggi e scoperte?
Onestamente, non mi è capitato tanto spesso, proprio a causa del lavoro, che quando non è rosso sul calendario, non ti lascia scampo; ma durante il nostro fidanzamento, una bella sorpresa ad Aramis, sono riuscita a organizzarla!
La meta non era così lontana, ma era la mia preferita: Roma. E poi insieme non ci eravamo ancora stati.
Mi misi alla ricerca di atmosfere particolari e trovai un sito web che raccoglieva tutte le proposte della città per il giorno di San Valentino.
Scelsi un ristorante che solo il nome era un programma: RomAntica, con la doppia accezione. Un ristorante romantico, ma con le tradizioni culinarie della capitale.
Ricordo ancora quegli agnolotti a forma di cuore, annaffiati da un Cabernet Sauvignon…sublimi! E con il cuore un po’ brillo, ci siamo goduti una Roma illuminata dalle lucine di lampioni, lungo quelle strade finalmente sgombre dai turisti.
Non eravamo turisti anche noi? No! Noi eravamo innamorati che si tenevano per mano…
Era il 2010, e da allora non siamo più riusciti a organizzare vere e proprie fughe romantiche…o non almeno nel giorno di San Valentino!
Ogni occasione, però, è ottima per dire Happy Valentine a tutti e augurarvi tanto amore nelle vostre vite, in ogni angolo del mondo, con chi desiderate. ♥
Che bello questo ricordo speciale che avete di Roma!
Dovete ritornarci e farvi le stesse foto negli stessi punti esatti!
Comunque da quello che ho visto non c’è quasi differenza da allora…oddio forse solo il colore dei [non]capelli di Aramis (non me ne voglia!) 😛
Buona serata post S.Valentino! ^_^
Ahahahahah… fantastici i [non] capelli!!! :DDD
Fu bello davvero: una cena divina (consiglieró il ristorante a vita) e Roma tutta per noi…mica male festeggiare San Valentino? Evviva le trovate commerciali! 😉
Buon 15 febbraio anche a te! :*