Camera Hoptel Aurora

Hotel Aurora ad Auronzo di Cadore

La mia recensione per l’hotel Aurora ad Auronzo di Cadore, dopo il soggiorno a luglio 2019.

Quest’anno ho realizzato un mio grande sogno, quello di raggiungere la mia squadra di calcio – la S.S. Lazio – durante il ritiro estivo: così, a luglio, siamo saliti in macchina e abbiamo trascorso un weekend ad Auronzo di Cadore, pernottando all’hotel Aurora.

Scoprite le escursioni ad Auronzo di Cadore che si possono programmare in un weekend

Lo avevo prenotato con largo anticipo, trovando i recapiti sul sito generale della destinazione, e dopo aver contattato diverse strutture in zona, per comprendere meglio i servizi offerti, la posizione rispetto al centro e, naturalmente, i costi.

L’hotel Aurora si trova proprio al centro di Auronzo di Cadore, direttamente sulla passeggiata principale e – se vi interessa – a pochi metri dall’albergo che ospita i giocatori della Lazio durante il ritiro estivo.

Hotel Aurora Auronzo di Cadore
Ph by Me

Dispone di una struttura centrale e di un meublé a 100 mt. nel quale abbiamo soggiornato noi. Ha il parcheggio gratuito, anche se i posti disponibili sono pochi e bisogna sperare di arrivare per primi.

La struttura è gestita da una coppia stranamente assortita, ovvero dalla proprietaria, originaria di Auronzo, e dal marito, di Reggio Calabria: durante il periodo invernale vivono in Calabria e si trasferiscono sulle Dolomiti soltanto in estate, durante il periodo di apertura dell’hotel.

Preciso con minuzia di particolari quest’informazione poiché siamo rimasti molto perplessi dall’accoglienza: nonostante la risaputa poca simpatia dei veneti nei confronti dei campani, Rossella si è mostrata davvero molto gentile e ospitale, mentre suo marito – di cui al momento non ricordo il nome…e chissà come mai – non ci ha mai risparmiati con le sue battute da meridionale arricchito. Ma arricchito poi, da cosa?

Ad ogni modo, oltre ai momenti poco simpatici e talvolta imbarazzanti, abbiamo riscontrato altre pecche nell’hotel Aurora ad Auronzo di Cadore, che non ci fanno propendere per una promozione assoluta.

Hotel Aurora Auronzo di Cadore 2
Ph by Me

Innanzitutto, le camere erano troppo spartane per sentirle accoglienti, come una struttura di montagna che si rispetti. Tuttavia erano pulite e siamo stati accontentati per l’aggiunta della culla per India (che, però, abbiamo pagato a parte).

Camera Hotel Aurora 2
Ph by Me
Hotel Aurora  bagno
Ph by Me

La sala colazione è presente anche presso il meublé, cosicché non è necessario camminare appena svegli, mentre il ristorante per la cena è solo presso la struttura centrale: questo, però, non rappresenta un disagio, perché in ogni caso la sera sei predisposto a fare due passi, anche dopo cena, soprattutto se la serata è piacevole.

Ristorante Hotel Aurora 2
Ph by Me

Il problema, più che altro, è che si mangia davvero male!

Le porzioni sono molto ristrette e anche il sapore non è eccellente; stesso discorso vale per la colazione, da noi ritenuta misera e non adatta a una struttura montana a gestione familiare, che dovrebbe proporre dolci fatti in casa, yogurt e burro locali.

E, proprio al ristorante, abbiamo vissuto un’esperienza surreale: la prima delle tre sere abbiamo notato una busta sul tavolo, molto grande. Abbiamo chiesto immediatamente a cosa servisse, immaginando che magari dentro ci fosse il menù…ma la risposta, invece, è stata “è per il tovagliolo”.

Ristorante hotel Aurora
Ph by Me

Onestamente, non abbiamo capito subito il significato di questa risposta; almeno, non fino alla sera successiva, quando dentro la busta abbiamo trovato il tovagliolo usato la sera prima e quella dopo, uguale! O.o

Voglio passare sugli asciugamani, che nemmeno a casa mia li cambio ogni giorno…ma sul tovagliolo no!

Hotel Aurora ad Auronzo di Cadore, sceglierlo oppure no?

Sì, perché:

  • È davvero molto centrale
  • Non costa eccessivamente
  • Rossella è molto gentile

No, perché

  • Le stanze sono poco accoglienti
  • La colazione è molto minimal e da supermercato
  • Hanno un concetto di ospitalità alquanto discutibile

In ogni caso, se per il vostro soggiorno ad Auronzo di Cadore doveste trovarvi a pernottare all’hotel Aurora, non sarà una tragedia, ma non cenate assolutamente al loro ristorante: fuori c’è molto molto meglio! 😉

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.