Hotel per famiglie Chianciano Eco Hotel Edy esterno

Hotel per famiglie a Chianciano: Eco Hotel Edy

Perché scegliere l’Eco Hotel Edy a Chianciano se si cerca una struttura adatta a tutta la famiglia

Ho conosciuto Simona, la proprietaria dell’Eco Hotel Edy di Chianciano, durante il mio educational dedicato alle famiglie nella città delle terme: nonostante la situazione di luglio, mi ha accolto con un sorriso che si leggeva nei suoi occhi e abbiamo capito subito che noi tutti ci saremmo sentiti a casa.

Siamo stati alle Piscine Termali Theia per un relax a portata di famiglia

Questo piccolo hotel a conduzione familiare si trova proprio all’ingresso del paese di Chianciano e, pur essendo collocato in piena città, sembra di essere in un angolo verde, grazie alla piccola terrazza che lo circonda, dove ci si può intrattenere per godere dell’aria fresca e pulita di Chianciano.

Hotel per famiglie Chianciano
Esterno – Ph by Arami

Inoltre, proprio di fronte, ha un parcheggio gratuito che indubbiamente lo rende molto comodo, soprattutto per chi viaggia con i bambini.

L’ingresso è dotato di una piccola reception e, subito, vi è l’ascensore che porta ai piani: inutile dire che anche questo è un bel vantaggio, soprattutto all’interno di un hotel per famiglie.

Le stanze, o almeno la nostra, sono un po’ piccole, ma indubbiamente dotate di ogni comfort: innanzitutto, hanno aggiunto la culla per India senza alcuna difficoltà e poi, elemento ormai per me indispensabile, è il frigo; e, difatti, era presente proprio accanto alla porta, così che io potessi tranquillizzarmi subito! 😀

Eco Hotel Edy stanze
Stanza – Ph by Aramis

Il bagno aveva, naturalmente, anche il bidet e una doccia con un bel getto, che ci ha subito ristorato dopo il lungo viaggio in auto.

Eco Hotel Edy Chianciano
Bagno – Ph by Aramis

Nel complesso, devo dire che forse proprio dall’arredo si evince la loro tradizione decennale nell’accoglienza, poiché non è di stile moderno ma, senza alcun dubbio, risulta funzionale.

Le camere sono pulite, i servizi essenziali sono garantiti e questo mi sembra il giusto presupposto per un soggiorno piacevole.

Ma, come ho forse già detto prima, o sicuramente l’ho fatto trasparire dalle mie parole, il punto forte di questo hotel per famiglie nel cuore di Chianciano è l’accoglienza e la gentilezza di Simona.

Ci ha servito direttamente lei la cena, proponendoci dei piatti tipici nel ristorante dell’hotel, e lo stesso ha fatto al mattino per la colazione, dove il tavolo del buffet era allestito con squisite torte fatte in casa, oltre che con succhi e biscotti, tutto a Km 0.

Eco Hotel Edy buffet colazione
Breakfast time – Ph by Aramis
Eco Hotel Edy Hotel per famiglie Chianciano
Sala ristorante – Ph by Aramis

Per la sua centralità, naturalmente l’Eco Hotel Edy è vicinissimo alle Piscine Termali Theia, al Parco Avventura (altro luogo imperdibile per chi si trova in vacanza con i propri figli) e il Parco Salutare.

Hotel per famiglie a Chianciano: perché scegliere l’Eco Hotel Edy

Sì perché:

  • è studiato proprio per famiglie con bambini e la stessa Simona ha un bimbo piccolo, per cui conosce le esigenze dei genitori;
  • gli alimenti proposti sono a Km 0, propri della cucina toscana;
  • le stanze sono ben equipaggiate per le famiglie;
  • dispone di parcheggio gratuito;
  • Simona è disponibile a fornire informazioni sulla località e trovare ogni tipo di soluzione per ciascuna richiesta.

No perché:

  • alcune stanze possono essere piccole, per cui informatevi bene se siete una famiglia numerosa;
  • è un piccolo albergo a conduzione familiare; se desiderate servizi extra, potrebbe non essere la soluzione adatta.

In merito alle misure anti Covid, l’hotel ha disposto dispenser per igienizzare le mani, l’obbligo della mascherina nei locali comuni, i tavoli distanziati all’interno della sala ristorante e l’impossibilità di avvicinarsi direttamente al tavolo del buffet, incaricando il personale di soddisfare ogni vostra esigenza.

Nel complesso, mi sento di consigliarvi l’Eco Hotel Edy se state cercando un hotel per famiglie a Chianciano, per godere di tutte le attività che questa città ha riservato non solo agli adulti, ma anche ai più piccini!

I

Io, Aramis e la piccola India ringraziamo Simona e tutto lo staff dell’Eco Hotel Edy per l’ospitalità

Forse possono interessarti anche questi post!

2 commenti

  1. Avatar

    No scusa, io chiamo l’ASL, quel cornetto NON è regolamentare è un fuori misura!!!!! 😛
    Hahahah immagino che buono! 🙂 Scovi sempre soluzioni carine e a misura di comodità. E poi vedo che c’è il bidet, quindi +15000 punti per questa struttura!
    Un abbraccio!

    1. La valigia di Cassandra

      Ma dimmi un po’…non hai visto quell’assembramento di torte sul tavolo della colazione? 😁
      Sì, è una struttura davvero semplice e funzionale…adatta anche a coppie che cercano bella accoglienza! ❤️
      Ti abbraccio cara, ma senza farci vedere da Vincenzino nostro! 😜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *