Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria

Vi ricordate che vi avevo già parlato dell’Hotel San Salvador a Igea Marina-Bellaria?

Ci ero stata a maggio in occasione del primo meeting organizzato da Travel365, insieme a un nutrito gruppo di Blogger con il quale, poi, è nata una splendida amicizia! ^_^

E, infine, ci sono ritornata questo settembre, perché proprio durante quel meeting, grazie alla mia torta Caprese, mi sono aggiudicata il primo posto alla Cooking Challenge.

Torta Caprese

Ph by Aramis

–> Volete sapere come si è svolto tutto il Meeting? Leggete qui! 😉 <–

A questo punto, posso dire di conoscerlo abbastanza bene e qui vi riporto la mia recensione, perché secondo me è una scelta valida per chiunque volesse visitare la Riviera Romagnola.

Innanzitutto, è situato proprio sul lungomare e a due passi dalla passeggiata, ovvero dal viale alberato che caratterizza Igea.

Per cui, la posizione è centralissima.

Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria recensione

Ph by Aramis

Ma il punto di forza che lo caratterizza e che lo distingue dalla miriade di hotel della destinazione, è la sua filosofia Green, che si diffonde in ogni elemento del servizio: macchina di servizio elettrica, acqua micro-filtrata disponibile gratuitamente, impianto di aria condizionata senza dispersioni, orticello privato sui terrazzi, cucina a chilometro zero.

1 Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria

Ph by Aramis

Quando sei all’Hotel San Salvador di Igea Marina-Bellaria, in pratica, si senti in un bel giardino zen! 🙂

E anche la comodità è davvero garantita: camere spaziose, hall accogliente per tutte le attività ricreative, sala da pranzo moderna e ariosa, con staff professionale e gentilissimo.

2 Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria

Ph by Aramis

3 Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria

Ph by Aramis

4 Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria

Ph by Aramis

Ma posso dire una cosa, che poi mi caratterizza nel profondo del cuore? Il fiore all’occhiello dell’Hotel San Salvador è la cucina! *_* Si mangia benissimooooo!! Mirella e il suo staff sono cuochi eccezionali e il menù varia dall’accontentare le esigenze di tutti alla cucina tipica romagnola, rigorosamente preparata nella cucina dell’Hotel, pasta fresca compresa!

5 Hotel San Salvador Igea Marina Bellaria

Ph by Aramis

Nei dintorni

A parte i graziosi centri di Igea Marina e di Bellaria, che si raggiungono a piedi passeggiando lungo le belle strade, l’hotel San Salvador dista pochi minuti da tutta una serie di attrazioni, che divertono sia grandi che piccini, tra i quali l’Italia in Miniatura, Mirabilandia, i caratteristici borghi di San Leo e di Santarcangelo in Romagna, oltre a tante altre attività, da ricercare in base alle esigenze.

Bellaria

Ph by Aramis

Sì perché:
  • è tenuto molto bene ed è accogliente;
  • è in posizione centrale;
  • offre numerosi servizi compresi nelle sue quote;
  • si mangia benissimo;
  • è attento ai giovani, ma soprattutto alle famiglie.
No perché:
  • ha un parcheggio davvero piccolino, anche se ben gestito;
  • non ha intrattenimenti al suo interno, come centro benessere o piscina.

E se posso fare un commento con il cuore, vale la pena soggiornare in quest’hotel per tutto l’amore e la dedizione che la famiglia di Stefano, Federico & Co. trasmettono: quest’albergo è la loro casa e tu ti senti davvero parte di loro.

L’albergo ha un’apertura stagionale, ma per verificare la disponibilità, potete dare un’occhiata al loro sito web.

Io, intanto, spero di andarci anche l’anno prossimo! 😉

 

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari.
Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima.
La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta…

8 commenti

  1. Dopo che in questo albergo ci hai soggiornato con quell’allegra brigata ho sentito la nostalgia degli altri io per te! 😉
    Questa struttura trasuda ospitalità da tutte le fughe del pavimento! 😀
    E scommetto che lo staff se la ricorda bene la tua caprese! 😛

  2. Che bella struttura! Se dovessi fare un giro nella zona la sceglierei sicuramente. Il fatto poi che è “green” mi attira tanto!
    E per me il fatto che non ha centro benessere o piscina vale un punto in più! 🙂

    • Il centro benessere non attira molto neanche a me, anche s emi piace…mentre per le piscine vado matta!!! Ne farei volentieri uno a sfioro anche nella mia camera da letto! 😛
      La filosofia green è ben seguita…e ti consiglio di farti attirare anche dalla cucina! 😉
      Un bacio!

  3. Avevo già sentito parlare di questa particolare struttura da altri amici blogger, ma non so perché, rileggo sempre volentieri 🙂
    Sarà che amo tutto ciò che va incontro al benessere ambientale o semplicemente la posizione, fatto sta che voglio la ricetta della tua caprese! ahahaha
    Un bacione :*

  4. Molto accogliente e poi da quelle parti si mangia anche benissimo, il che non guasta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *