Ibis Schipol Amsterdam Airport

Ho prenotato questo hotel ad Amsterdam durante la pianificazione del mio viaggio in Messico lo scorso dicembre.

Per quest’avventura, infatti, ho provato la genialata (passatemi il termine, così non uso parolacce!) di partire da Napoli per un viaggio intercontinentale: niente auto da portare a Roma, niente parcheggio da pagare e il biglietto costava pure meno!

Perfetto, no?

Iniziamo col dire che aggiungere uno scalo non vale lo sconto sul biglietto, perché disagi e stress aumentano notevolmente.

E poi, c’era da pernottare ad Amsterdam. Peccato di non aver trovato orari decenti, così almeno ci sarebbe scappata una veloce visita della città; invece si è rivelato essere un vero e proprio pernottamento, di pochissime ore, tra l’altro (a causa del ritardo del mio volo).

Almeno, però, ho potuto provare l’hotel Ibis Schipol Amsterdam Airport, che consiglio vivamente a chi dovesse aver bisogno di un appoggio nei pressi dall’aeroporto di Amsterdam.

In passato ho già frequentato la catena IBIS, sia a Bratislava che negli Emirati Arabi, e devo dire che mi sono trovata sempre molto bene.

Gli standard degli hotel, infatti, sono elevati rispetto al costo del pernottamento e i servizi sono più che efficienti.

Non potrò raccontarvi di un soggiorno molto lungo, ma credo che questi dettagli siano sufficienti per valutare la vostra scelta.

Iniziamo col dire che l’Ibis Schipol Amsterdam Airport è davvero vicino all’aeroporto ed è collegato con quest’ultimo da una navetta a orari prestabiliti, molto puntuale.

L’edificio è molto grande e all’interno è davvero caratteristico: dall’ingresso ai ristoranti, sembra di essere fra le strade di una Londra antica, fra lo stile industrial e quello di Sherlock Holmes, con dettagli in ferro e legno.

ibis Schiphol Amsterdam Airport

www.booking.com

Anche all’esterno è davvero grazioso, con il suo bar affacciato su un piccolo laghetto.

ibis Schiphol Amsterdam Airport 2

www.booking.com

Le stanze, invece, sono contrariamente molto piccole, in linea però con lo stile della catena. Sono davvero pulite, ma hanno giusto il minimo indispensabile, per una sola notte direi!

ibis Schiphol Amsterdam Airport 3

www.booking.com

Punto forte dell’Ibis Schipol Amsterdam Airport, mi sento di dire che è la sua colazione!

ibis Schiphol Amsterdam Airport 4

Ph by Aramis

Il ristorante apre già alle 4.00 del mattino, per cui è comodissimo per chi deve trovarsi all’aeroporto molto presto, è il suo buffet è davvero infinito, pieno di cose buone! *_*

ibis Schiphol Amsterdam Airport 5

Ph by Aramis

Vi confesso che, essendo arrivati davvero tardissimo a causa del ritardo del nostro volo, ci siamo prima fiondati nel ristorante e poi siamo andati a letto! 😛

Sì perché:
  • la catena Ibis è una garanzia di servizi e pulizia;
  • è vicino all’aeroporto ed è servito da una navetta gratuita molto efficiente;
  • la colazione è varia e abbondante;
  • probabilmente costa meno degli altri alberghi di un certo livello ad Amsterdam.
No perché:
  • è lontano dal centro;
  • ha le camere davvero troppo piccole per poterci soggiornare più di una notte.

Se siete però di passaggio ad Amsterdam o avete necessità di pernottare nei pressi dell’aeroporto, il mio giudizio è più che positivo!

Potete verificare qui la disponibilità del vostro Ibis Schipol Amsterdam Airport e prepararvi a godervi il soggiorno!

Ciao!

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

2 commenti

  1. Sono stata molto spesso vicina a prenotare una camera in questa catena, anche se alla fine ho deviato altrove (proprio per la posizione lontana dai centri) ma ne conosco e apprezzo la bontà dei servizi. Spulcio molto prima di prenotare ed ho sempre riscontrato pareri positivi sugli Ibis. Diciamo che in prossimità degli aeroporti sono una manna dal cielo, se mai ne dovessi aver bisogno sarebbe sicuramente la prima scelta! Navetta+ristorante aperto dalle 4 sono il Top! ^_^
    Buona giornata :*

    • Sai che quello a Bratislava era in pienissimo centro?
      Per me sono una garanzia di qualità, perché mantengono gli stessi standard in ogni struttura e quindi sai bene cosa aspettarti…peccato solo per le camere, che spesso sono davvero minuscole! 🙁
      Un bacio anche a te! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *