Tesoro SmArt Suite & Spa

Il Tesoro SmArt Suite & Spa di Napoli

Recensione dell’hotel Tesoro SmArt Suite & Spa di Napoli

Un paio di settimane fa, complice un incontro fra blogger organizzato da Silvia di Trippando (le famose #bloggingbreakfast), ho avuto l’opportunità di trascorrere un po’ di tempo a Napoli e ho deciso di comportarmi da vera turista, seppur mordi e fuggi: sono andata alla scoperta di strutture e locali nuovi, ho preso la metro dalla stazione denominata la “più bella del mondo”, ovvero la fermata di Toledo, e ho camminato un po’ per il centro storico, ascoltando le voci delle persone.

Una notte a Napoli: ecco il mio racconto

Con l’occasione, ho potuto scoprire il Tesoro SmArt Suite & Spa, un hotel nel cuore del centro storico di Napoli, precisamente a via Duomo.

Quest’hotel è situato al primo piano di palazzo del XVIII° secolo ed è impreziosito dalle opere del maestro Matteo Fraterno che, con le sue sculture, ha ricreato l’importante atmosfera della Napoli legata al suo protettore San Gennaro.

Il Tesoro SmartArt Suite & Spa prende questa denominazione oltre che per i tesori appena menzionati, anche dalle sue caratteristiche camere e dall’area relax, nella quale è possibile abbandonarsi, per rilassarsi in pieno stile orientale.

Tesoro SmArt Suite & Spa: le camere

Le camere di questa struttura si caratterizzano per essere tutte altamente tecnologiche: ciascuna di essa, infatti, ha in dotazione una smart TV con le app più utilizzate, un sistema Bluetooth e aria condizionata regolabile tramite touch screen. Tutte dotate di bagno privato con doccia, la Suite Ambra ha anche una vasca idromassaggio.

camera Tesoro SmArt Suite & Spa
Ph via Web
suite ambra hotel tesoro Napoli
Ph via Web

Tesoro SmArt Suite & Spa: i servizi

Tra i suoi servizi, il Tesoro SmArt Suite & Spa annovera la possibilità di servire direttamente in camera la colazione, precompilando un modulo la sera prima, come pure il servizio Wi-Fi gratuito e il deposito bagagli. La vera chicca, è l’area relax di cui vi ho parlato prima: uno spazio ispirato alla filosofia buddhista, che consente agli ospiti di staccarsi dal mondo esterno e rilassarsi tra gli oli essenziali.

colazione in camera hotel tesoro Napoli
Ph via Web
tesoro hotel Napoli spa
Ph via Web

Tesoro SmArt Suite & Spa: sceglierlo oppure no

Sì perché:

  • è in un imponente palazzo storico in pieno centro
  • le camere sono molto spaziose e possono prevedere anche letti aggiunti
  • offre diversi servizi utili ai turisti, come il deposito bagagli e i trasferimenti per i principali terminal
  • ha l’abitudine di “coccolare i clienti”, con la colazione in camera o l’area relax

No perché:

  • se siete in auto, è quasi impossibile parcheggiare

Come raggiungere l’hotel

Essendo molto centrale, il Tesoro SmArt Suite & Spa può essere raggiunto con qualsiasi mezzo di trasporto. Dalla stazione di Piazza Garibaldi, si può raggiungere la struttura con una passeggiata di 15 minuti, oppure prendendo la metro fino alla fermata di Dante o Museo. Dal porto, invece, bisogna raggiungere la metro a Piazza Municipio, di fronte, e prendere la linea 1 della metropolitana, scendendo a Università o a Cavour e proseguendo a piedi verso via Duomo. dall’aeroporto, è consigliabile un taxi o il trasferimento privato messo a disposizione dall’hotel.

piazza Dante Napoli
Piazza Dante – Ph by Me

Nei dintorni dell’hotel

Nelle immediate vicinanze della struttura, diverse sono le attrazioni imperdibili che appartengono ai tesori di Napoli: Piazza San Domenico Maggiore, la Cappella di San Severo, dove è custodito il Cristo Velato, San Gregorio Armeno, le Catacombe di San Gaudioso della Napoli sotterranea, fino a raggiungere Piazza del Plebiscito e il Maschio Angioino.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’hotel.

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.