La mia estate in città!

Amici cari, ben ritrovati!

È inutile guardarmi intorno: mi sa davvero che stavolta le ferie sono terminate! 😛

Sono appena rientrata da un weekend lungo la Riviera d’Ulisse per festeggiare con Aramis il nostro secondo anniversario di matrimonio <3 (poi vi racconto qualche dettaglio sulla località) e ora sono alle prese con il trasloco del mio ufficio, i progetti per questo nuovo anno – che si sa, inizia a settembre e non a gennaio – e, come ogni nuovo, anche con i buoni propositi. Tra i miei, come spesso accade per tanti, ci sono dieta e palestra…che naturalmente inizierò lunedì! 😉

Sono molto carica, però, e non vedevo l’ora che giungesse settembre per ripartire alla grande…ma come l’ho trascorsa questa mia estate?

Senza grandi eventi, senza viaggi importanti, ma circondata da amici e di belle avventure vissute insieme…

Innanzitutto, da buona amante della cucina, ho visitato borghi e centri storici per scoprire le feste tradizionali di paese, insieme ai loro sapori tipici, partecipando così a diverse sagre e a eventi di quartiere.

Festa patronale Minori

Ma mi sono anche data da fare con piccole escursioni, sempre in ottima compagnia, per vivere un’estate da turista nella mia città:

♦finalmente ho visitato il Museo di Capodimonte, che avevo sempre ammirato solo dall’esterno, concedendomi così una mattinata tra arte e storia; e devo dire che mi ha proprio impressionato! È mantenuto ottimamente, è grande e conserva delle collezioni davvero particolari e originali. E poi è a due passi da Piazza Dante, dove si può gustare una pizza meravigliosa! *_*

Museo di Capodimonte

♦ sono stata al Giardino della Minerva, nei vicoli del centro storico di Salerno, per scoprire un angolo verde, dove vengono coltivate piante di ogni genere e dal quale si gode una vista meravigliosa della città.

♦ ho trascorso una giornata alle gole del fiume Calore, situate presso il comune di Felitto, in provincia di Salerno. Una bella domenica di sole tra escursioni in canoa, passeggiate nei boschi e, naturalmente, un sano pic-nic! 😛

Gole del fiume Calore

E non è mancato un po’ di mare, serate al ristorante e cene organizzate nel mio terrazzo…insomma, un paio di mesi in amicizia, che non mi hanno fatto assolutamente rimpiangere l’assenza di un grande viaggio, pur essendo pronto per dicembre.

Amici

E ora, si riparte! Buon settembre amici, ci si rincontra su queste pagine per farci ancora compagnia e affrontare un nuovo periodo ricco di impegni e di cose belle da fare!

Ad Maiora <3

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

15 commenti

  1. Ben tornata Cassandra e buon settembre! 🙂
    Mi fa piacere sapere che hai passato una bella estate. Io ho girato molto (anche e più che altro per lavoro) e sono tornata… sfinita 😀 però è stata un’estate piacevole, così piacevole che è volata, e come te sono carica per un nuovo anno!

    Un abbraccio

  2. Beh direi che ti sei ricaricata alla grande pur senza prendere un aereo! A volte è bello scoprire anche i nostri dintorni fra musei, natura e buon cibo: ci si appaga ugualmente!
    Ma quà dietaa? Lascia stà che fra poco dobbiamo aprire i panettoni hahhah! 😛
    Attendiamo i dettagli annunciati nei prossimi post!
    PS: Hai un sorriso stupendo 😉

  3. Bentornata! Bella la tua estate passata con amici alla scoperta dell’Italia, con qualche cena in terrazza qua e là.
    Ecco adesso però che hai parlato del trasloco dell’ufficio sono curiosa di conoscere i tuoi nuovi progetti lavorativi 😉
    Baci, Silvia.

  4. Bentornata Cassandra! Lo dico sempre che ognuno di noi “sotto casa” ha qualcosa di bellissimo da vedere, hai fatto benissimo a ritagliarti il tempo per delle “gite”, consentono di staccare la spina e alla fine ti senti come se avessi fatto tanti mini-viaggi! 🙂 Io ho passato un’estate molto piacevole, la vacanza vera e propria è stata tra Vienna, Budapest e Bratislava, ma anche io come te sono andata alla scoperta di luoghi vicino casa mia nel weekend! In quanto a buoni propositi…mi aspetta l’organizzazione del viaggio di nozze, mancano 9 mesi ma…Non vedo l’ora! <3 Un abbraccio!

    • Ma dai, che bello!!!! Auguroni!
      Non ci crederai, ma l’ultimo viaggio prima di sposarmi è stato Budapest-Bratislava-Praga e un anno dopo sono volata in Sudafrica!!!
      Tu dove andrai? Ti auguro di fare un viaggio indimenticabile, come lo è stato per me, che ancora oggi sogno Cape Town…un bacio! :*

  5. Ciao Cassandra, anche tra i miei propositi c’è la solita dieta del lunedì. Ci ho messo un po’ ma intanto ieri sono rientrata in palestra, quest’anno sono determinata se no a Natale faccio la fine del tacchino! 😀 l’Italia è così bella che ogni periodo è buono per visitarla, penso che potendo partire in inverno, scegliere di passare una estate come hai fatto tu è la cosa migliore. Se poi a condire il tutto ci metti le cene in terrazzo con tanti buoni amici, hai vinto!
    In bocca al lupo per il nuovo anno 😉

  6. Pingback:La valigia di Cassandra

  7. Pingback:Il giardino della Minerva – La valigia di Cassandra

  8. Pingback:Il museo di Capodimonte a Napoli – La valigia di Cassandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *