Moda estate

Moda estate: i must have in città e in viaggio

Con le belle giornate e i colori in vetrina, ritorna la voglia di fare shopping: ecco cosa non manca nel mio guardaroba per la moda estate.

Soltanto fino a due mesi fa, non avrei mai creduto che potesse giungere questo momento: è arrivata l’estate e si torna a parlare di mare, di spostamenti, di viaggi…con le dovute precauzioni, con tutti gli accorgimenti del caso, ma finalmente si respira di nuovo aria di libertà

Già mi immaginavo almeno fino al 31 luglio chiusa in casa, senza gli amici, senza la possibilità di una passeggiata, ma in compagnia della mia adorata piscina. Quella gonfiabile, ma pur sempre una piccola oasi dove rinfrescarsi e dove trascorrere le giornate.

E invece eccoci qui: cene in terrazzo con pochi amici, con i parenti più cari, brevi passeggiate a raccogliere fiorellini con India e addirittura la prospettiva di una vacanza in Italia, pronta per ripartire con il mio Paese e per il mio Paese.

Escursioni in Italia: la Civita di Bagnoregio

A questo punto, però, alcuni miei piani sono completamente saltati, ovvero quelli relativi alla moda e all’abbigliamento.

Nei miei programmi, lo shopping estivo non era contemplato e così, forse, non mi sarei nemmeno accorta dei chili in più che mi ha regalato generosamente questo lockdown. Ma la moda d’estate mi chiama e, per vivere al meglio queste giornate d’estate, che profumano di gioia ritrovata e di bellezza delle piccole cose, ho bisogno di qualcosa di nuovo nel mio guardaroba.

Tessuti estate

Moda estate: a cosa non rinuncio, in viaggio e in città

Zainetto da giorno

Amante delle borse da sempre, di qualsiasi dimensione e fantasia, da quando sono diventata mamma ho scoperto (di nuovo) lo zainetto. Prima era simbolo della spensieratezza, di una giornata al mare o di una gita con gli amici; oggi è un elemento fondamentale per non impazzire tra passeggino, borsa cambio, buste della spesa e giochi di India!

Per fortuna, oggi non esistono soltanto le versioni sportive, ma ci sono anche dei modelli molto eleganti e fashion, da utilizzare sia di giorno che di sera.

Per le amanti dei viaggi, ad esempio, gli zainetti con le fantasie di Alviero Martini che si possono trovare su Stileo, sono davvero imperdibili.

Gonna lunga

Grazie alla mia altezza, ho sempre indossato questo capo di abbigliamento con scioltezza e ad ogni nuova collezione estiva, ne aggiungo uno nuovo al mio guardaroba: a tinta unita o a fantasia, l’importante è che la mia gonna lunga sia bella svolazzante.

La porto sia con le scarpe alte che con i sandali bassi, sia di giorno che di sera. La trovo comoda e fresca, perfetta per le commissioni in città o per una serata all’aperto, perché solitamente è molto morbida in vita, oltre a non avere la rigidità dei pantaloni o dei capi in jeans…completamente aboliti d’estate!

E poi, quando i miei viaggi prevedono una destinazione di mare, la gonna lunga mi sembra così da sirena! *_*

Sandali con la zeppa

Anche qui, la questione altezza ritorna. Con il mio metro e ottanta, tutti si aspettano da me infradito basse, ballerine e ciabattine.

E invece no. In ogni stagione, spunto io con il mio tacco 12, che mi porta davvero a guardare tutti dall’alto!

D’estate, poi, il richiamo dei sandali colorati e delle zeppe in spago è davvero irresistibile per me. Al contrario delle borse, su questo aspetto non ha influito la maternità e, nonostante la mia piccola di due anni si diverta sempre a sfuggirmi di mano e a correre ovunque, non ho mai saputo rinunciarci…tanto, spesso c’è il papà che la insegue! 😉

Naturalmente, un bel paio di zeppe le metto anche in valigia anche se, ultimamente, (complice soprattutto l’età) quando cammino molto mi fanno più facilmente male i piedi così, almeno in viaggio, opto per un fresco e comodo paio di sandali bassi e colorati!

♦♦♦♦♦

Come avrete capito, la mia moda estate prevede una trasformazione in gitana…ma qual è il vostro look preferito? A cosa non potreste mai rinunciare? Raccontatemi tutto e buona estate!

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.