Next Stop: Folgaria

Ma quanto vado a rilento in questo periodo?

Poche idee, poca volontà, tanta pigrizia: c’è qualcosina che bolle in pentola, di tanto, ma tanto importante, ma invece di darmi energia, mi ha gettato nel panico.

E se ripenso alle mie vacanze (non viaggi) di quest’anno, mi sono ridotta all’ultimo minuto per svelarvi la mia meta, perché in realtà – a due giorni dalla partenza – mi sembra ancora un’utopia, qualcosa che non so se riuscirò a raggiungere.

Non volevo assolutamente fare la misteriosa, perché di sicuro non si tratta del viaggio della mia vita, quello che sto programmando da sempre, alla scoperta di chissà cosa, ma di una semplice vacanza, in una delle regioni più belle d’Italia – ci mancherebbe – ma che è capitata così per caso.

Ve l’ho anticipato la settimana scorsa, durante il consueto appuntamento con l’#alfabetodelviaggio e oggi vi dirò esattamente verso dove sono diretta: montagna, destinazione Folgaria, Trentino.

Prossime vacanze Folgaria

Ph via alpecimbra.it

L’abbiamo deciso un mesetto fa, quando ancora non sapevo se avremmo avuto la possibilità di spostarci a settembre. Poi, ci è capitata una proposta sotto il naso e, con un po’ di forzatura, abbiamo deciso di prenotare.

Trascorreremo una settimana in un hotel della catena Blu Hotels, con la formula di All Inclusive, per poterci rilassare totalmente, alternando passeggiate nel verde e sui laghi, a cose buone da mangiare, sempre accompagnati da un buon libro e un costume, per riposarci ai bordi della piscina coperta.

Desideravamo molto andare in Trentino (d’estate) da tantissimo tempo e questo sarà soltanto un piccolo assaggio, che sono sicura che non ci sazierà ma, anzi, ci farà soltanto aumentare l’acquolina in bocca.

Questa volta, poi, invece di fare un unico viaggio di circa otto ore – come siamo abituati a fare – faremo una sosta all’andata e una al ritorno.

Per il tragitto di andata, abbiamo pensato di fermarci esattamente a metà strada, ovvero nelle campagne toscane e, per la precisione, a Montepulciano.

Al rientro, invece, un piacevolissimo ritorno in una struttura che ci ha già ospitato durante il Primo Meeting di Travel&Food Blogger organizzato da Travel365: ricordate l’hotel San Salvador di Bellaria?

E, soprattutto, ricordate che mi sono aggiudicata il primo posto alla Cooking Challenge?

–> Un piccolo resoconto lo trovate qui! <–

Beh, il premio ero un nuovo soggiorno presso la struttura e noi abbiamo colto immediatamente l’occasione di ritornare, per approfittare dell’ospitalità di Stefano e della sua famiglia, nonché della cucina di Mirella: dopo la piccola dieta che ho fatto a inizio estate, ho proprio bisogno di metter su peso! 😉

Bene, cosa dire allora: io vado a fare le valigie, augurandomi di trascorrere delle serene vacanze.

E poi al ritorno, naturalmente, vi racconto tutto!

Vi abbraccio! ♥

Ph in copertina via trentino.it

 

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

8 commenti

  1. Il Trentino è una regione che conosco poco, non vedo l’ora di scoprirla attraverso le tue foto e i tuoi racconti! Buon viaggio e buona vacanza 🙂

  2. Il Trentino è sempre una buona idea, ti assicuro che è vera la cosa che non vi sazierà affatto anzi, vi creerà assoluta dipendenza sallo! 😉
    Comoda l’idea di fermarvi in due tappe almeno non vi sfiancate con ottoore di macchina ^_^
    Fate tante foto e divertitevi! Ah, sono stata anche io in Trentino ai primi di settembre e l’aria lassù è freschina, porta con te quel mitico giubetto 😉 Buonviaggio! <3

  3. Adoro la montagna in estate!
    Buon viaggio ❤️

  4. Ciao! Io ho avuto “un assaggio” di Trentino in estate, visitando il Lago di Braies, e sono sicura che anche a voi – come me – verrà voglia di tornare per fare tante piacevolissime escursioni e passeggiate! Ottima scelta Montepulciano, è deliziosa, così come la vicina Pienza! Buona vacanza!

    • Quella del lago di Braies è una zona che mi sono riservata per una prossima volta…è troppo grande e meraviglioso il Trentino Alto Adige, che voglio riservarmelo per più visite.
      E poi sì, anche Montepulciano è stata molto carina, anche se un po’ troppo in salita…inizio ad avere un’età, io! :DDD
      Ma è una zona in cui ritornare più e più volte.
      Un bacio! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *