Nuovi viaggi, nuovi racconti

Due occhi in più per vedere, due mani in più per scrivere.

Ecco cosa mi ha regalato la vita ed ecco cosa caratterizzerà tutti i miei viaggi d’ora in poi: una persona in più.

E quella persona è mia figlia, nata due mesi e mezzo fa e che si chiama India. ♥

Benvenuta India

Il nome è tutto un programma, anche se – ve lo giuro – non è stato scelto da me e suo padre in base alla nostra passione per i viaggi, ma semplicemente per una casualità, per un amore a prima vista, anzi, oserei dire a primo udito.

Lo abbiamo sentito in tempi non sospetti e lo abbiamo scelto, sperando di poterlo nominare un giorno.

E il miracolo della vita si è compiuto a febbraio, stravolgendo completamente le nostre giornate e facendoci sperimentare un nuovo amore, quello tenero e gratuito, quello infinito, quello protettivo, quello pauroso.

In questi due mesi ho cercato di capire come potesse essere la mia nuova vita, ho cercato di organizzarmi, ma più di tutto – sicuramente – ho cercato di godermi questi nuovi attimi.

Non è facile e, se pensi di aver capito qualcosa, lei te lo stravolge subito con le sue nuove abitudini e le cose nuove che sperimenta.

Ma va bene così. Non oserei lamentarmi nemmeno sotto le torture più atroci.

Mi tocca solo imparare a vivere diversamente, insieme a lei. A cucinare con un solo braccio, a volte addirittura con il sinistro e a scrivere al pc con lei seduta sulle mie gambe, proprio come ora, che non ne vuole sapere di stare nella sua sdraietta.

Eppure, le sventolo davanti agli occhi il sonaglino di Minnie…

E poi mi toccherà organizzare nuovi tipi di viaggi, individuare esigenze diverse e prepararmi ad emozioni sempre più forti.

Perché se in due era bello, in tre sarà magico! ♥

Si inizia proprio la settimana prossima: per la prima volta, partiremo noi tre.

Non vi svelo ancora nulla, perché si tratta di un Blog Tour dove ne hanno organizzato delle belle…programma definitivo alla mano, vi racconto tutto.

Nel frattempo…I’m back! 😉

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

10 commenti

  1. Wow!!!!! Che bello che venite tutti e tre!!! Sarà una gioia incontrarvi di nuovo 🙂

  2. E’ meraviglioso ritrovarti “sdoppiata”! 😀
    Con un nome così sarà una creatura super affascinante 😉 e ti dico che sicuramente sarà la mascotte del blog tour!
    E quindi domenica prossima festeggi da “mamma” per la prima volta?! Ti faccio tanti auguri ^_^ Un bacione!!!!

  3. Vedrai che prima o poi amerà il sonaglino di minny ne sono sicura 😍😍 e noi ti seguiremo nel vostro primo viaggio in 3!!!!! 😊😊😊

  4. Bentornata a te e ben arrivata alla piccola India! Il suo primo viaggio, chissà che emozione – sicuramente sarà una viaggiatrice nata con il vostro DNA. Sono curiosissima di sapere dove vi porterà questo blog tour, quindi aspetto con ansia il tuo prossimo post.
    Un bacione ❤️

  5. Mi fa un piacere immenso rileggerti, bentornata! Che tenerezza la tua nuova vita da mamma-blogger, sono sempre più convinta che sia soltanto l’inizio di un nuovo meraviglioso viaggio! <3 Un bacione alla piccola India (nome originalissimo, bravi!) e…sono curiosa di sapere dove andrete 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *