piscine theia esterno 2

Piscine Theia: terme e relax anche per bambini

Racconto di una giornata alle Piscine Termali Theia di Chianciano e informazioni per organizzare la visita con i bambini

Sembra passato già un mese da quando siamo stati tutti alle Terme di Chianciano e invece era appena la scorsa settimana: sarà che abbiamo trascorso due giorni in completo relax alle Piscine Termali Theia, staccando completamente la mente e abbandonandoci al benessere, ma questa fuga dalla quotidianità e dal periodo di alta intensità che stavamo vivendo a causa dei lavori in ufficio, ci ha fatto davvero bene e ci ha dato l’impressione di essere in un piccolo paradiso.

Da quando siamo tornati non facciamo altro che pensare a quando potremo tornare di nuovo in quell’Eden e credo e spero che avverrà presto perché Chianciano è una destinazione adatta a tutta la famiglia.

Ebbene sì: vi sembrerà strano che in una stessa frase ci siano terme e bambini insieme, ma le Piscine Termali Theia sono una delle poche realtà termali per tutta la famiglia.

Terme per bambini
La mia piccola India

Piscine Theia e Terme di Chianciano: i servizi per i bambini e le famiglie

Le piscine Theia, consistenti in circa 500 metri quadri di vasche termali, sono organizzate in modo da offrire ai clienti sette vasche, di cui tre interne e quattro esterne. L’acqua al loro interno è alimentata a ciclo continuo dalla sorgente naturale Sillene, conosciuta fin dall’età degli Etruschi per le sue proprietà benefiche.

Piscine Termali Theia
Ph by Aramis
Piscine Theia esterno
Ph by Aramis

Quotidianamente viene rilevata la temperatura delle acque e, mediamente, si aggira tra i 33°C e i 35°C, così che in ogni stagione è piacevole immergersi.

Tutte intorno, le piscine sono dotate di lettini e ombrelloni, alcuni sistemati nel bellissimo parco. Inoltre, proprio accanto, vi è l’accesso al Centro Benessere, con possibilità di effettuare sauna, bagno turco, rasul e docce emozionali.

Piscine Theia parco
Ph by Aramis

Fin qui, tutto normale e ben conosciuto; ma, come dicevo prima, queste terme sono studiate anche per i bambini e le loro famiglie.

Le Piscine Termali Theia, infatti, oltre a garantire il libero accesso alle piscine ai bambini dai 0 anni, dispongono anche di un Centro Benessere a loro dedicato, in cui – a partire dai 6 anni – è possibile provare l’esperienza della sauna e del bagno turco.

terme per bambini 2
Ph by Aramis
terme per bambini 3
Ph by Aramis
terme per bambini 4
Ph by Aramis

Infine, per trascorrere una giornata in completo relax, senza dover pensare proprio a nulla, è possibile fermarsi a pranzo o a merenda al ristorante interno, proprio con vista piscina: mia figlia India ha apprezzato il menù bambini e le buonissime centrifughe! ^_^

piscine theia ristorante 2
Ph by Aramis
Centrifughe per bambini
India e la centrifuga!

Inutile dirvi, infatti, che chi si è divertita di più è stata proprio lei, perché ha trovato un ambiente nuovo, ma confortevole e studiato per le esigenze di tutti.

Naturalmente, le ho fatto la promessa di tornarci nuovamente…e immaginate che fatica mantenere la parola data!!! 😀

Piscine Termali Theia – Terme di Chianciano: informazioni utili

Orari & Tariffe

Le Piscine Theia hanno ripreso la loro attività il 6 giugno 2020 con i seguenti orari:

♦ tutti i giorni dalle 09.30 – 20.00

♦ martedì giorno di chiusura settimanale
Sono previste diverse formule di ingresso, sia giornaliere che con abbonamento, ma immagino che se vi trovate nella bellissima campagna toscana per vacanza, possano interessarvi maggiormente le soluzioni per un giorno di relax alle terme per voi e vostri bambini.
Orari piscine theia
Dal sito piscinetermalitheia.it

In questi prezzi è compreso l’uso di lettini, sedie ed ombrelloni, ma sempre fino ad esaurimento.

I trattamenti del Centro Benessere sono acquistabili separatamente.

Cosa portare

Per vostra comodità, è utile portare con voi costume, accappatoio, telo mare, ciabattine e cuffia, che è obbligatoria per entrare in piscina. In ogni caso, potrete trovare in vendita nella hall costumi, teli, ciabattine e cuffie, mentre gli accappatoi possono essere noleggiati. Naturalmente, lo stesso vale per i vostri bambini, ricordando anche i braccioli se non sanno ancora nuotare, come India!

Tutti i vostri indumenti ed effetti personali potranno essere riposti negli armadietti collocati negli spogliatoi: tali armadietti, sono dotati di una chiusura elettronica che potrà essere aperta soltanto con il braccialetto che vi verrà consegnato al vostro arrivo, ovviamente con codice univoco.

Norme di sicurezza anti-Covid

Attualmente, gli ingressi alle Piscine Termali Theia sono stati ridotti a un terzo rispetto alla loro capacità normale, per concedere maggiore spazio a chi intenda rilassarsi nel complesso termale. Inoltre, al vostro arrivo vi verrà misurata la temperatura e richiesto di indossare sempre la mascherina negli spazi comuni, piscine escluse.

ingresso piscine theia
Ph by Aramis

A tale proposito, devo dire che è stato il nostro primo viaggio post Covid e la sensazione di sicurezza e di pulizia era forte in ogni angolo della struttura, ma anche dell’intera città, rispetto a tutti i servizi che abbiamo provato, come alberghi, ristoranti e attrazioni.

Inoltre, c’è da dire che l’ospitalità toscana è eccezionale e ciascuna delle persone che abbiamo incontrato ha contribuito a rendere speciale il nostro soggiorno…che ci è indubbiamente rimasto nel cuore!

Ringraziamo Angela Betti, le Piscine Termali Theia e tutta la città di Chianciano per l’accoglienza

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.