progetti per pasqua 2019 1

Progetti per Pasqua 2019…e auguri!

Mi sono girata un attimo e…puff, è già Pasqua! Mi sembra ieri che ho riposto l’albero di Natale e in un niente ho sistemato ovetti e fiori di pesco!

progetti per pasqua 2019

Ma me n’ero già accorta qualche settimana fa che l’aria di primavera non mi aveva ancora pervaso, e infatti mi ritrovo oggi, seduta alla mia scrivania, col plaid e la tisana a scrivere…bah, vecchiaia portami via!

Però, bisogna fare i conti con la realtà e accettare che si avvicina un periodo di festa: ma che progetti ho per questa Pasqua 2019?

Belli, vi dico subito che sono belli! E questo lo sapevo già qualche tempo fa, quando insieme a Lucia, la mia “amica mammina”, abbiamo organizzato il ponte del 25 aprile.

Verrà a trovarmi con la sua bella famiglia da La Spezia e trascorreremo tre giorni insieme! *_* Sono strafelice! Ancora non ci credo che avrò le guanciotte di Samuel a disposizione per più di 48 ore, in cui le stritolerò in continuazione!

–> Chi è Lucia? Scopritelo qui! <–

In più, il 25 aprile sarà anche il compleanno del mio amato nipotino, così sarà una vera e propria giornata di festa, in cui non mancherà assolutamente nulla!

Poi, c’è proprio Pasqua da organizzare: che progetti ci sono? Famiglia, famiglia e ancora famiglia! Mi sento pigra, avrei voluto spaccare il mondo, prendere marito e figlia e imbarcarmi, possibilmente su una nave e andarmene in giro, perché è davvero tanto che non facciamo un viaggio serio.

E cosa è successo? È successo che – come mi era già capitato una volta – la sfortuna si è messa di mezzo e ha rovinato i nostri piani.

Questa volta, però, sono stata previdente: sapendo che sarebbe stato difficile ricevere una buona notizia, ho evitato di organizzare viaggi per non rischiare di non goderli, com’è successo per l’Alsazia due anni fa.

Se ci ripenso, ho un bruttissimo ricordo di quel viaggio e non è giusto nei confronti di una destinazione che invece aveva tanto da offrire.

–> I miei dubbi li raccontavo qui <–

Per questo motivo, i miei progetti per Pasqua 2019 saranno innanzitutto di accettare serenamente le situazioni che mi sono capitate, anche se non volevo proprio che accadessero: mi hanno detto che la mia è una guerra già vinta, ma che ogni tanto mi chiamano a combattere delle piccole battaglie.

Non ne sono troppo sicura, ma è un pensiero tutto sommato positivo, che devo cercare di fare mio.

E per il resto, godermi questi giorni che arriveranno perché, in un modo o nell’altro, li trascorrerò con delle persone speciali: fare il pieno di amore e di energia, ecco il vero progetto!

Voi che impegni avrete? Chi è riuscito a organizzare un bel viaggetto?

Raccontatemi cose belle e mille auguri di una serena Pasqua, che sia di resurrezione per chi affronta un periodo difficile.

Con affetto! ♥

Forse possono interessarti anche questi post!

8 Comments

  1. Avatar

    Ecco, cerca di goderti questo weekend e pensare il meno possibile!
    Pensare fa male, cara Rosa 😀 Te lo dici uno che lo fa di continuo ahahahah
    Tanti cari auguri di Buona Pasqua, un bacione!

    1. La valigia di Cassandra

      Ci proverò Pietro…in effetti è molto meglio fare così! 😁
      Un abbraccio e tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te! 😘

  2. Avatar

    Ecco riprendo la frase di Pietro, non pensare affatto alle cose negative e goditi famiglia e cuccioli che essendo piccoli sono ancora “gestibili”! 😉 Anche noi rimarremo a casa, è un periodo un po’ delicato e non ci va di allontanarci. Scusa per il ritardo Rosaria! Ti auguro una serena Pasqua e un ponte che sia l’inizio di una bella stagione di viaggi! 😘😘😘 Vi abbraccio tutti!

    1. La valigia di Cassandra

      Perdonami il ritardo, Daniela cara, e tantissimi auguri di vero cuore anche a te e alla tua famiglia di orsi…anche per noi è un periodo davvero difficile ma, anche se al momento sinceramente non la vedo, di sicuro ci sarà la luce in fondo al tunnel.
      Ti abbraccio forte forte ❤️

  3. Avatar

    I miei auguri di Buona Pasqua arrivano un po’ in ritardo, ma spero ti faranno piacere ugualmente 🙂 Cerca di tenere la testa più occupata possibile, in modo da non dare ai brutti pensieri il tempo di fare capolino…a volte non è semplice, ma tu sei una forza della natura e sono sicura che ce la farai! Un grandissimo abbraccio!!

    1. La valigia di Cassandra

      Grazie Serena cara e mille auguri anche a te…siamo un po’ in ritardo, ma tra di noi siamo sempre in tempo!
      Spero che tu abbia trascorso un bel weekend…tanti baci!

  4. Avatar

    Anche i miei auguri di Pasqua arrivano un po’ in ritardo, così ne approfitto per farti quelli per il 1° maggio. Che tutto sommato un’altra giornata di vacanza ci stava proprio in questo periodo: vedo tutte le persone intorno a me che fanno super ponti lunghissimi, mentre io sono stata sempre al lavoro. Ma come dice Pietro, meglio non pensare troppo 😉
    Mi auguro che vi siate goduti comunque questi giorni di festa. Un bacione 😘

    1. La valigia di Cassandra

      Oh, il ponte! Che bella parola!!!
      In realtà, anche se non è un periodo facile facile, abbiamo trascorso delle belle giornate in queste lunghissime settimane di festa (per gli altri!): ci volevano proprio, per fare la carica per quello che verrà!
      E allora, anche se Pasqua è passata e pure tutte le altre festività, buon NON compleanno e trascorri delle belle giornate anche tu, pianificando solo cose belle!
      Un bacione anche a te! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *