Le isole Borromee e il lago Maggiore

Isole Borromee 9

C’è da dire una cosa: sono una completa maniaca dei viaggi. Quando parto, assaporo ogni angolo della mia destinazione, cercando di non perdere nulla per strada e, soprattutto, cercando di non lasciare tempi morti, perché il tempo sprecato in viaggio, non tornerà più. E grazie a questa mia filosofia, riesco…

Continua la lettura

Il museo di Capodimonte a Napoli

Museo di Capodimonte 7

Sono trascorsi diversi mesi da quando vi ho raccontato della mia estate in città, alla scoperta dei luoghi nascosti e di quelli più conosciuti…che però io non avevo mai esplorato, con abbastanza vergogna, aggiungerei pure! E uno di questi, è senza dubbio il Museo Archeologico di Napoli, meglio conosciuto come…

Continua la lettura

L’abbazia di Staffarda in Piemonte

Abbazia di Staffarda 10

Ogni volta che vado in Piemonte, cerco di trovare sempre qualcosa di particolare da affiancare ai must, che si allontani dai classici schemi turistici e che arricchisca il mio soggiorno. Siccome programmo una fuga da quelle parti almeno una volta l’anno, mi piace addentrarmi nei posti più insoliti e trascorrere qualche…

Continua la lettura

Mercatini di Natale in Alto Adige

mercatini di Natale in Alto Adige 5

Ma quante volte l’ho detto che quest’anno il Natale mi ha ispirato tantissimo? Fortunatamente, non l’ho vissuto soltanto in casa, in ufficio o nella vita di tutti i giorni, ma anche in viaggio, dove sono riuscita finalmente a compiere il weekend che l’anno scorso era saltato: i mercatini di Natale…

Continua la lettura

Le mie luci d’Artista a Salerno

Giardino incantato Salerno 4

Argomento scottante quello delle Luci d’Artista a Salerno: c’è chi le ama e chi le odia, ma resta il fatto che sono un evento memorabile…e forse anche imperdibile! Chi le odia, è sicuramente una parte della popolazione salernitana, che in questo periodo dell’anno si vede invasa da migliaia e migliaia…

Continua la lettura