Sudafrica malaria free: safari all’Addo

Sudafrica malaria free

Ogni volta che racconto a qualcuno del mio viaggio in Sudafrica, dei miei safari e delle mie emozioni, molte persone – alle quali poi vorrei consigliare un itinerario del genere – storcono il naso per paura delle vaccinazioni. Mille dubbi, mille domande, mille paure: ma quante punture ti sei fatta? Ti…

Continua la lettura

Perché non andare in Africa

Leone in Zimbabwe

Andare in Africa è pericoloso. Me lo sono ricordata riguardando insieme agli amici le fotografie del nostro ultimo viaggio. Non che me lo fossi dimenticata, perché ogni momento è vivido nella mia memoria, ma ogni tanto un reminder non può fare altro che bene. Diversi sono i rischi a cui…

Continua la lettura

Crociera sullo Zambesi

crociera_Zambesi_2

I miei giorni in Zimbabwe sono stati davvero intensi, tra sveglie all’alba, scarpinate nella natura e lunghi tragitti in landrover…il tempo a disposizione era molto poco e bisognava ottimizzarlo al meglio, per poter respirare quanta più aria possibile, impregnarti i polmoni e sentirla ancora al rientro, come quando acquisti quelle…

Continua la lettura

Game drive al Parco Chobe

Elefante_Parco_Chobe

Inizio questo racconto ricordando l’espressione commossa di Aramis, che è l’emblema di tutta la giornata trascorsa in questo parco… <3 Dopo anni di documentari in televisione, è naturale rimanere senza parole dinanzi a un simile spettacolo. Ma partiamo dall’inizio. Ci svegliamo all’alba, come ci capita spesso in quei giorni in…

Continua la lettura

L’Erg tunisino e le sue meraviglie

Deserto_Tunisia

Non è il momento migliore per pensare a questo genere di itinerario, lo so, perché magari molti ritengono che viaggiare in Tunisia in questo determinato momento storico sia pericoloso; ma chi si ferma a riflettere, consapevole che anche prendere la metropolitana al centro di Roma potrebbe rappresentare un pericolo, forse riesce…

Continua la lettura