pasqua 2020

Sempre e comunque, Buona Pasqua 2020

Come ogni anno, arrivano consueti i miei auguri di serena e buona Pasqua.

Anche oggi, che non sappiamo se accettarli o meno, perché non riusciamo a capire se per questo 2020 c’è qualcosa da festeggiare oppure no.

Ma se state bene e lo stesso i vostri cari, allora certo che c’è da festeggiare. O quanto meno di essere grati per stare in salute.

Pensiamo a quando, dopo una giornata infernale tra mille cose da fare in giro, non vediamo l’ora di rientrare nella nostra adorata casa, fare una doccia e rilassarci tra le mura che ci sono tanto familiari. Ecco, questo è il momento per ringraziare proprio quella casa, che sa abbracciarci ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, che sa confortarci e offrirci riparo.

Proviamo ad affacciarci al balcone o alla finestra e guardiamo la primavera che avanza, non per dispetto, ma per ricordarci che dopo l’inverno e il temporale, arriva sempre il sole e la vita rifiorisce. Godiamo del sole, del tepore, e soprattutto del silenzio, che rende tutto quello ci circonda non surreale, ma fiabesco.

Forse non tutti possono vantare una visuale bucolica, ma anche nelle grandi città il segno della primavera è tangibile, soprattutto adesso che i tasti della vita quotidiana e frenetica sono pigiati su “pausa”.

Osserviamo gli uccelli volare nell’aria più pulita e i piccoli animali prendere possesso di strade solitamente affollate.

Questo è il più bel regalo che la Pasqua 2020 potesse farci e a noi sta il compito di apprezzarlo, anche se siamo lontani dai nostri cari, anche se non potremo viverla come siamo abituati, tra una tavola imbandita e la spensieratezza di una giornata tra amici.

Vi confesso che anche io sono molto triste e preoccupata, per l’incertezza dei prossimi giorni e per la salute mia e dei miei cari, ma il sole così in alto in cielo mi ricorda che c’è sempre un motivo per splendere.

A tutti voi, felice Pasqua 2020…e stay safe!

buona Pasqua 2020

Se non potete rinunciare alla scampagnata del lunedì in Albis, scoprite i musei in Campania che offrono esperienze virtuali!

Forse possono interessarti anche questi post!

2 commenti

  1. Avatar

    Tanti cari auguri anche da parte mia Rosaria! Un reset ci voleva, ci voleva proprio per apprezzare di più la quotidianità e la presenza degli affetti… che troppo spesso diamo per scontati! Ti abbraccio forte forte! 🙂
    PS: Tu come stai? Spero che quei controlli siano andati bene!

    1. La valigia di Cassandra

      Cara Daniela, spero davvero che tu abbia trascorso una Pasqua serena, nonostante le difficoltà del momento.
      Noi qui stiamo bene e ci godiamo, per lo meno, la presenza costante di tutti e tre.
      Io saprò qualcosa di più preciso in settimana, perché sono stati necessari altri controlli (e te pareva!)
      Ricambio il tuo abbraccio stritoloso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *