stampare le foto di un viaggio

Stampare le foto di un viaggio…e incorniciarle!

Da quanto tempo stampare le foto al rientro di un viaggio non è più una nostra priorità? La tecnologia avanza, ma girarsi intorno e osservare una bella foto, è sempre un ottimo momento!

Ci sono momenti come questo in cui l’unica cosa che vorresti è prendere una valigia, metterci due cose dentro e partire per un viaggio, breve o lungo che sia. Ovunque nel mondo.

Perché senti il bisogno di aprire il tuo cuore e, soprattutto, la tua mente.

I tuoi occhi necessitano di nuovi spazi e nuovi orizzonti da osservare, da poter raggiungere con l’immaginazione e non con le dita.

Però poi, ti guardi intorno e capisci che non è proprio il momento di partire: tanto lavoro da sistemare, pochi soldi messi da parte, quell’impegno improrogabile che ti fissa negli occhi e sai che non puoi aggirarlo.

Cosa fare allora in questi casi?

Magari, si può ingannare il tempo studiando i prossimi itinerari, quelli che faremo non appena potremo riempirla, quella famosa valigia, per valutare tutte le opzioni possibili e, senza dubbio, per sognare.

Oppure tornare indietro con la memoria, facendo un tuffo con i ricordi e ripercorrendo tutti i chilometri percorsi già, soffermandoci su di un particolare, che ci fa venire uno strano sorriso.

Io faccio spesso così: accendo il pc e mi guardo tutte le foto di un viaggio specifico, quello di cui ho più bisogno in quel momento.

Se mi sento allegra, guardo le foto del Messico; se sono più particolarmente nostalgica, faccio un salto in Sudafrica.

L’itinerario in Sudafrica lo porterò per sempre nel cuore

Però, tante altre volte, vorrei avere tutti i ricordi a portata di mano e, in questo caso, la soluzione migliore è stampare le foto di un viaggio e custodirle all’interno di una cornice personalizzata.

cornice personalizzata

Quando ero ragazza, al rientro dai miei primi viaggi, era naturalmente una consuetudine quella di correre dal fotografo e far sviluppare tutti i rullini.

Oggi, invece, la pratica più diffusa è quella di conservare le foto su un hard disk, o meglio due, per essere sicuri di non perderle mai.

Ma stampare le foto di un viaggio ti porta un pezzetto del mondo in casa e, ovunque ti giri, ti senti in grado di afferrarlo con un dito.

Avevo già dei ritratti nei posti più evocativi che abbiamo visitato, ma realizzare una cornice con noi tre e dei gadget personalizzati con le nostre foto, è stata un’idea grandiosa per celebrare il viaggio più importante, quello della nostra vita in tre! ♥

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.