top 3 estate

Summer Inspiration: la top 3 dell’estate

Alzi la mano chi si è stufato di questo tempo!

Io sarò onesta: questo frescolino mi ha fatto comodo, perché avevo degli impegni che non mi avrebbero fatto godere l’arrivo della bella stagione, ma – tutto sommato – il sole e il cielo azzurro aiutano ad affrontare più serenamente tutte le situazioni, per cui li avrei preferiti di gran lunga!

E allora, invochiamo tutti i poteri affinché l’estate, o almeno la sua anteprima, faccia capolino! 😀

Io richiamo all’attenzione il dio foto, e con un po’ di immagini vorrei consigliarvi la mia top 3 dell’estate così, magari, anche senza sole possiamo avere la giusta ispirazione!

Top 3 dell’estate: dove andare

Naxos 

Anche se per me il viaggio significa affrontare centinaia (a volte migliaia) di chilometri, se penso all’estate mi vengono subito in mente acque fresche e lunghe distese di sabbia.

top 3 estate Naxos
Ph by Aramis

E questo binomio significa una cosa sola: Grecia! È il mio luogo preferito in assoluto, dove trascorrerei tutto l’anno, ma sicuramente è il mio primo consiglio sulle mete estive.

In particolare, mi sento di suggerirvi senza se e senza ma l’isola di Naxos: il suo mare cristallino è paragonabile a pochi altri al mondo, eppure è a giusto un paio di ore di volo dall’Italia.

–> Cerca le migliori offerte di volo qui! <–

La mia spiaggia preferita è quella di Agios Prokopios – di cui vi ho già parlato in questo articolo – ma ce ne sono davvero tante che possono soddisfare tutte le esigenze: da quelle più riservate, a quelle più ventilate, dove è possibile praticare gli sport acquatici.

Naxos Agios Prokopios
Ph by Aramis

E poi, come tutte le isole greche, Naxos ha una chora (il centro della città) davvero graziosa, tutta bianca e blu, con vista sulla Portara.

Naxos Chora
Ph by Aramis

Costa Smeralda

Se non avete voglia di spostarvi troppo, oppure avete ancora da completare la mappa dell’Italia prima di valutare altre mete, è impossibile non pensare alla Sardegna e, in particolare, alla Costa Smeralda.

top 3 estate costa smeralda
Ph by Aramis

Per la mia top 3 dell’estate, infatti, questa località non può assolutamente mancare: acqua azzurra, quasi trasparente, possibilità di tante escursioni, buon cibo e vita mondana.

Piccolo Romazzino

Cos’altro potremmo chiedere a questa estate?

A proposito di escursioni, quella che vi consiglio di appuntare, se decidete di visitare questa regione d’Italia, è il giro in barca verso l’arcipelago della Maddalena: in una sola giornata potrete far sosta in alcune insenature altrimenti irraggiungibili.

Arcipelago della Maddalena
Ph by Aramis

–> Ve ne ho parlato qui, una volta…avevate già letto? <–

Praga

Ma l’estate non è solo mare, questo lo abbiamo già detto. E allora, per chi ne vuole approfittare per visitare una città d’Europa, la mia bussola vira direttamente su Praga: romantica, ricca, entusiasmante ed economica al punto giusto!

top 3 estate Praga
Ph by Aramis

–> qui potreste cercare la sistemazione perfetta per il vostro soggiorno a Praga <–

Io l’ho adorata, lungo un meraviglioso viaggio attraverso le capitali dell’Est: più frequentata della bomboniera Bratislava, è anche sicuramente più imponente, quasi da togliere il fiato. E rispetto a Budapest, che ho amato di meno, seppur sia una città meritevole d’interesse, è più ordinata e pulita, come se fosse un oggetto prezioso.

Praga Porolec
Ph by Aramis

Cosa ne pensate della mia top 3 dell’estate? Sono mete che scegliereste oppure preferite migrare verso altri lidi?

Raccontatemi la vostra, perché sono ancora indecisa sul mio prossimo viaggio…anche se in mente ho un ritorno proprio in una di queste località!

#staytuned! 😉

 

@momondo #owtravelers #admomondo

Forse possono interessarti anche questi post!

4 Comments

  1. Avatar

    Ah ah io invece non sopporto il caldo e avrei preferito la pioggia e il fresco dei giorni scorsi 😂 Detto ciò, penso che sceglierei la Grecia per stare immersa nell’acqua dal mattino alla sera!

    1. La valigia di Cassandra

      La Grecia è sempre la mia opzione numero 1…e ci sto pensando seriamente di tornare quest’anno!!! Ho voglia di sole, ma in realtà ogni cinque minuti penso a una nuova meta! 😀
      Già solo se partirò, sarò felice…davvero! ❤

  2. Avatar

    Qui a Genova è arrivato il caldo, ma così all’improvviso che ora mi ritrovo con mal di gola e raffreddore a giugno! 🙁 Dal mio divano mi consolo sognando un po’ attraverso le foto delle località che hai proposto. Mi piacerebbe molto visitare un’isola greca, è un’esperienza che non ho ancora fatto e il mare di Naxos sembra davvero cristallino! Un abbraccio!

    1. La valigia di Cassandra

      Se non sei mai stata su un’isola greca, devi recuperare assolutamente!! E sicuramente Naxos mi sembra un buon punto da cui iniziare!
      Anche qui fa caldissimo, ma un po’ di temperature alte ci volevano, almeno per risollevare l’umore.
      Un abbraccio forte anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *