sunshine blogger award 2020

Sunshine Blogger Award 2020

Anche quest’anno partecipo al Sunshine Blogger Award, una piccola catena che consente a noi blogger di raccontare di noi e dei nostri progetti…

Dopo un lungo periodo di sosta, dovuto alla sistemazione del mio nuovo ufficio (felice, io!), ritorno sul Blog con una chiacchierata fresca e leggera.

La mia cara amica blogger Serena, di Sognando Viaggi, mi ha nominata per l’edizione 2020 del Sunshine Blogger Award, così colgo l’occasione per presentarmi e raccontarmi di nuovo, magari a chi si affaccia per la prima volta sul mio Blog, nonostante sia online già da un po’.

Ma c’è sempre tempo per fare nuovi incontri…così eccomi qui! ^_^

Leggi anche le domande che mi erano state poste per il Sunshine Blogger Award 2019

Le mie risposte al Sunshine Blogger Award 2020

1 – Com’è nato il tuo Blog? Il mio Blog è nato per caso, mentre studiavo la piattaforma WordPress per un cliente. Ho pensato che potevo fare un esperimento sulla mia pelle…ma in realtà non cercavo altro che questa scusa, dato che da sempre amo scrivere!

2 – Con chi ti piace viaggiare: preferisci solo, in coppia o con un gruppo di amici? Assolutamente solo con la mia famiglia, intesa come io, Aramis e adesso anche mia figlia. Non so se si può dire in rete che sono una rompi****: io detto leggi quando sono in viaggio, sugli orari, sugli itinerari e anche sui momenti di pausa. Non accetterei mai che qualcuno potesse farmi uscire fuori dagli schemi, soprattutto se poi è intenzionato a riposarsi troppo! 😀

3 – Come decidi la destinazione di un viaggio: hai un criterio o vai dove ti porta il cuore? Mi lascio semplicemente ispirare…può essere che io legga di una destinazione su un Blog, che veda qualche foto o legga qualche brochure in particolare, e scatta subito la voglia di andarci. Poi, a seconda del periodo e del budget a disposizione, scelgo tra le mete che avevo segnato e organizzo il mio viaggio.

4 – Qual è il viaggio/sogno che vorresti realizzare o che hai già realizzato? Il sogno che ho realizzato è stato visitare il Sudafrica ma, onestamente, non mi sento accontentata del tutto…quindi mi urge tornarci! ♥

Puoi leggere anche il mio itinerario lungo la Garden Route in Sudafrica

5 – In quale paese sceglieresti di vivere, se ne avessi l’opportunitàQuesta risposta si riallaccia automaticamente alla precedente: se potessi mollare tutto e iniziare una nuova vita altrove, fuggirei sicuramente a Cape Town e metterei tenda lì, per non tornare mai più…

Camps Bay Cape Town
Ph by Aramis

6 – Viaggio comodo o viaggio avventura? Comodo, senza alcun dubbio. Non sono amante dell’arte dell’arrangiarsi, perché per me il viaggio è un qualcosa su cui concentrarmi e non voglio avere distrazioni come la tenda da piantare, l’insetto da cui salvaguardarmi o aspetti simili.

7 – Cosa compri sempre durante i viaggi da portare a casa? Da ragazza compravo il mondo intero e facevo regalini a chiunque. Oggi ho limitato molto i miei acquisti e, insieme a mio marito, abbiamo deciso di investire anche una cifra più alta del solito per acquistare qualcosa di veramente caratteristico e che non sia materiale da cineseria. In ogni caso, da sempre, ciò a cui non rinuncio è il bicchiere alto di vetro con il nome della località visitata.

8 – Quale sarà il piano B per questa estate se non potrai andare all’estero? Il mio piano A ha previsto fin da subito la scoperta di alcuni dei luoghi in Italia che ancora non conoscevo e non solo per sicurezza, ma soprattutto per la voglia di contribuire alla ripartenza del mio Paese. Per questo motivo, a fine agosto mi concederò qualche giorno in Basilicata che, pur essendo la regione confinante con la mia, non conosco affatto!

♦♦♦♦♦

Il momento della mia “intervista” è terminato: la tradizione (e il regolamento) vorrebbe che io nominassi i miei Blog preferiti ma, leggendo un po’ in giro, i miei “amici” più cari sono stati già nominati.

Pertanto, invito chiunque passi di qui e voglia cogliere l’occasione per raccontarsi, a continuare nel gioco, così da scoprire anche altri Blog e prendere nuovi spunti! ^_^

Forse possono interessarti anche questi post!

2 commenti

  1. Avatar

    Il tuo è uno dei blog che più mi infondono positività, non potevo che nominarti! 😊

    1. La valigia di Cassandra

      Un pensiero meraviglioso…grazie cara! ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *