Travel Blogger per l’Italia…e per Emergency

180 Travel Blogger per l’Italia a sostegno di Emergency: tutti i dettagli dell’iniziativa

Come ricorda il nostro inno nazionale “l’Italia chiamò!“. E i Travel Blogger risposero.

In molti si saranno chiesti i motivi di tanto mistero sulle pagine social di molti di noi e, tanti altri, saranno stati incuriositi da questa segretezza e dallo spirito di squadra che ha legato numerosi travel blogger. Non numerosi, tantissimi.

Travel Blogger per l’Italia: l’iniziativa

Travel Blogger per l’Italia è un’iniziativa promossa da ben 180 blogger di viaggio che si sono abbracciati virtualmente per dare vita a un progetto importante a sostegno del nostro Paese, per dare un aiuto concreto, oggi e domani.

Logo Travel Blogger per l'Italia

Oggi, perché con Travel Blogger per l’Italia sosteniamo Emergency nella lotta al Covid-19 in Italia, offrendo cure gratuite a chi è in difficoltà.

Domani, perché quando saremo pronti a ripartire, lo faremo dall’Italia.

Abbiamo promosso una raccolta fondi completamente libera, che verrà destinata a Emergency, nostro charity partner, per aiutare esclusivamente gli italiani che hanno più bisogno durante questo periodo di lotta al virus.

♥ Per partecipare alla donazione, segui questo link

La nostra partecipazione è completamente gratuita, perché crediamo fortemente in questo progetto che ha il doppio obiettivo: sostenere l’Italia di oggi, per riscoprire l’Italia domani.

Come personale ringraziamento a chi vorrà partecipare alla donazione, infatti, rilasceremo una guida che vuole ispirare i lettori a intraprendere un viaggio lungo i luoghi meno conosciuti dell’Italia.

La guida “Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale” è la raccolta delle nostre esperienze attraverso il nostro Paese, delle gioie che l’Italia ha saputo regalarci quando abbiamo deciso di scoprirla, essendo consapevoli che, se l’esotico dà maggiormente l’idea del viaggio, chi ci aspetta sempre a braccia aperte è la nostra terra, i luoghi del nostro cuore, che possiamo toccare in ogni momento.

È solo un piccolo gesto, che con l’aiuto di ciascuno di voi, può diventare la stretta di mano più importante e concreta di cui l’Italia ha bisogno oggi per combattere e domani per ripartire.

La raccolta fondi è attiva dal 21 aprile al 10 maggio e può essere effettuata con carta di credito o attraverso PayPal.

Nessuna scusa, i luoghi che amiamo hanno bisogno di noi…che ve li raccontiamo anche così…

Video Credits Simone Lucchini www.simonelucchini.com

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.