Travel Dreams 2016: i miei buoni propositi

Sono trascorse circa due settimane dall’inizio del nuovo anno e io non ho ancora pubblicato il primo post del 2016

Chi mi conosce, amici virtuali o “fisici”, sa che è un periodo un po’ difficile, ma ciò non vuol dire che, anche accucciolata sul divano di casa, non si possa trovare la motivazione per pensare a qualcosa di felice, di creativo e di positivo! 🙂

E allora ecco che rispolvero il mio vecchio pc portatile, regalo di Aramis di qualche anno fa e noto che funziona ancora benissimo…e che potrebbe essere un ottimo amico da far sedere accanto a me, su questo famoso divano davvero comodo!

Certo, non ha lo slot per i cd e quindi potrei avere difficoltà a caricare vecchie foto…ma in un modo farò (o meglio, lo farà Aramis…è lui il mago della tecnologia, e non è neanche tanto difficile!).

Nel frattempo, vi racconto qualcosa che non ha bisogno di foto, e cioè i miei #traveldreams2016, i miei sogni di viaggio per quest’anno che verrà, i miei progetti per una nuova fetta di mondo da visitare.

Spesso non si fa in tempo a partire che già si pensa alla prossima valigia da preparare e al ritorno dal mio ultimo viaggio, avevo già in mente due nuove destinazioni: l’America, da fare in primavera e il nord Europa, magari in estate.

In particolare, sognavo di New York e di Miami e di Stoccolma e di Copenhagen per quell’Europa del Nord del mio cuore, dove più spesso che no bisogna tornare.

Già qualche bozza di itinerario e voli controllati…occorre solo valutare gli impegni di lavoro e ora è ancora un po’ prestino…

Così, nel frattempo, seguo le avventure dei miei amici blogger…ed ecco che, dopo l’articolo di Frida sull’Argentina, a me e ad Aramis ci viene voglia di volare fin giù alla Terra del Fuoco e risalire pian piano fino a Buenos Aires.

Era già da un po’ che ci frullava in testa l’idea del sud America, tra un viaggio paesaggistico, immerso nella natura, e uno più culturale, magari sulle orme degli antichi popoli maya o inca.

Ma non lo nascondo: ho anche voglia di vacanza, di mare incantevole!

Mi manca la barriera corallina…desidero nuotare in un incanto naturale difficile da spiegare.

E allora perché non Caraibi o accettare l’invito di un amico a visitare la Polinesia?

….perché già so che ultimamente i miei progetti cambiano spesso forma, per assecondare poi il desiderio di un attimo, che si concretizza immediatamente nella prenotazione di un volo o di un hotel.

Diciamo quindi, ora più che mai, che il mio Travel Dream 2016 è semplicemente…viaggiare!

Avere la salute e la forza per farlo…ovunque poi i miei occhi mi porteranno.

Anche se un po’ ritardo…buon anno amici miei e in bocca al lupo per tutti i desideri che vorrete realizzare.

Di viaggio e anche più! <3

Forse possono interessarti anche questi post!

13 commenti

  1. Che bello avervi ispirato un nuovo viaggio! La Patagonia mi è rimasta nel cuore e merita davvero tanto! Non mi resta che augurarvi buon viaggio!!!

    1. Un racconto e delle foto meravigliose…proprio il nostro modo di intendere il viaggio! Grazie mille!!! 😉

  2. mirakriz dice:

    Auguriiiiiiiiii che tu possa realizzare tutti i tuoi travel dreams del 2016!!!

    1. Che dolce…grazieeee!!!! In bocca al lupo anche a te!!!! ^_^

      1. mirakriz dice:

        Grazie di ♡!

  3. I miei sogni sono meno ambiziosi e, diversamente da quando ho scritto nel mio TravelDreams, ad aprile sarò di nuovo nell’Europa, quella fredda. Ma a me piace tutto e ne sono comunque entusiasta! Buon viaggio a tutti!

    1. L’Europa fredda e l’Africa calda sono i miei punti deboli…basta nominarle, che tutti gli altri progetti svaniscono. Ma non esistono sogni più o meno ambiziosi: quando chiudi gli occhi e viaggi con il cuore, tutto vale! <3

      1. Esatto! Anche un angolo sconosciuto, dietro casa, può regalare un’esperienza indimenticabile!

  4. Viaggiare è sempre la cosa migliore! 🙂

    1. Senza alcun dubbio!!! ^_^

  5. […] Tra le tante destinazioni che ancora mi mancano, una più di tutte solletica la mia attenzione: è l’Oriente. In particolare, ho più volte tentato di organizzare, ma non ci sono mai riuscita, un viaggio in Thailandia. Mi incuriosisce la sua cultura diversa che si fonde in una natura rigogliosa, in paesaggi insoliti, in modi di vivere lontani…di sicuro, uno dei miei #TravelDreams! […]

  6. […] dato un’occhiata a quelli dello scorso anno, e devo dire che sono stata davvero monella: concretamente, ne ho realizzato uno soltanto, il […]

  7. […] fatto…mancano le lavatrici!), riepilogare i Travel Dreams del 2017 – con un check a quelli del 2016 – organizzare i prossimi mesi e darsi dei begli obiettivi! Il mio oroscopo dice che per i […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *