#TravelDreams2018 e bilancio dell’anno trascorso

Ok, lo confesso, anche se ve ne sarete già accorti: il mese di dicembre l’ho saltato a piè pari.

Me la sono presa completamente di ferie. Vorrei dire pensando totalmente al Natale che si apprestava ad arrivare, ma in realtà l’ho trascorso dedicandomi all’organizzazione dell’anno che verrà: nuove modalità lavorative, riorganizzazione delle stanze in casa, acquisti…per la bimba che arriverà! ♥

Anche se il 2017 non era iniziato proprio nel migliore dei modi (il perché è qui), devo dire che poi, nel giro di un paio di mesi, mi ha regalato solo cose belle:

innanzitutto, è nato il mio nipotino! *_* Purtroppo il giorno della sua nascita è coinciso con un momento molto delicato per me e il suo primo mese di vita non l’ho assaporato come ogni zia che si rispetti dovrebbe; ma nel corso dei mesi ho recuperato alla grande e ora cerco di passare tantissimo tempo con lui che, nel frattempo, ogni giorno mi regala un’espressione nuova.

E poi, nel corso di quest’estate, quando sicuramente non me l’aspettavo, è arrivata la notizia che mai avrei immaginato di poter divulgare: io e Aramis aspettiamo una bambina, che – se tutto va bene – dovrebbe arrivare tra meno di due mesi! ♥♥♥

TravelDreams2018 3

I problemi iniziali prima e questa magnifica sorpresa dopo, ci hanno solo limitato un pochetto nei viaggi, poiché avevamo in programma una destinazione orientale da visitare prima della fine del 2017, ma tutto sommato, non mi lamento affatto.

Piccoli weekend, una toccata e fuga in Alsazia e una rilassantissima settimana in montagna, hanno fatto comunque bene al mio spirito e alla mia anima da viaggiatrice.

Infine, vorrei proprio dire che – grazie al mio “lavoro” di Blogger, quest’anno ho conosciuto delle persone eccezionali, che posso sinceramente definire amiche e con le quali condividiamo, ora, un percorso non sono professionale, ma anche personale, per una serie di splendide coincidenze che questo 2017 mi ha riservato, dopo lo spavento iniziale.

∼ Grazie Travel365! ♥ ∼

E allora, questo bilancio? Diciamo estremamente positivo, guardando il futuro con pieno ottimismo.

Il 2018, poi, si prospetta ancora più affascinante e ricco di sensazioni nuove.

Vogliamo parlare di TravelDreams2018?

TravelDreams2018 2

Beh, banalmente vi dico che a marzo inizierà il viaggio più bello della mia vita, anche se – più si avvicina la “data di partenza”, più mi assalgono la paura di essere inadeguata e tutte le ansie di un futuro genitore.

Ma il mio carattere di viaggiatrice perenne non mi farà fermare dinanzi a questa nuova avventura e, anzi, l’affronterò con tutto l’entusiasmo di una nuova meta da scoprire.

Naturalmente, nonostante tutte le spese che ci troveremo ad affrontare in questo periodo e le novità, ci sono anche i veri TravelDreams2018, quelli legati alle destinazioni materiali, quelle che ci hanno accompagnato finora.

Al primo posto, l’Italia, con meta Piemonte e Liguria.

E poi, nei miei sogni, c’è un breve viaggetto a settembre e uno a dicembre: un po’ di mare per la piccola prima, e tanta atmosfera natalizia dopo.

Immagino destinazioni da poter raggiungere comodamente, anche se l’idea di caricare la nostra macchinina piena di cose, comprese le novità per la bimba, mi alletta sempre tantissimo…un viaggio ontheroad in tre…che sogno! *_*

Staremo a vedere. Ormai sono diventata vecchia e banale e il mio augurio per la mia famiglia, ma anche per tutti voi che leggete, è quello di trascorrere un anno in salute. Tutto il resto, verrà di conseguenza.

Buon 2018 amici che mi seguite. Con tanti non ci conosciamo davvero, ma io vi voglio bene.

Ad Maiora!

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

18 commenti

  1. Ti auguro che tutti i tuoi sogni e progetti si realizzino… ❤️

  2. Grazie Travel365! E un viaggetto a Igea Marina a maggio non ce lo metti? 😉

  3. Congratulazioni per la bimba in arrivo! Con lei, sicuramente scoprirai un nuovo modo di viaggiare. In bocca a lupo per tutto 😉

  4. Ma no che non sei vecchia e banale! Anzi, ammiro il tuo entusiasmo nel progettare i tuoi prossimi anni con la piccoletta ❤️
    Due mesi passano in fretta quindi immagino che sarete indaffaratissimi a preparare tutto!
    Non vedo l’ora di vedere poi qualche foto della bimba che immagino una versione “mini” di te 😍

    • Noi immaginiamo che sarà una “cozza” come il papà: magra, scura e piena di capelli!!! 😂
      Ma anche noi non vediamo l’ora di vederla…e di capire quali progetti ci aspettano!
      Ti abbraccio forte…e se realizzo il primo Travel Dream, vengo a trovarti! 😘

  5. Cioè fammi capire: hai riottimizzato casa x3, stai riprogrammando la tua vita x3, progetti futuri viaggi x3, bloggerai x3, ti vedo su CasaBlogger cucinare e preparare manicaretti per tutti…ti prego dimmi cosa prendi! 😛
    Dimmi la verità ti vedremo nel prossimo film Avengers? 😉
    La cosa ammirevole è che tu inizierai immediatamente la tua bimba alla sacra arte del viaggio e all’amore per la scoperta! E per questo ti stimo tantissimo!
    Ora però dovrò dirti due cose scontate, banali ma sincere e sentitissime: la prima è riguardati e la seconda è che ti auguro non tutto il bene ma DIPPIU’!
    Bacioni ❤

    • Per salvaguardare la mia famiglia, mi conviene non partecipare al prossimo film degli Avanger: scapperei un giorno con Thor e l’altro con Iron Man! 😆
      Non sai quanto ti ringrazio per questo messaggio: ti sento vicina e piena di affetto, così come lo sono io per te! ☺️
      Ti bacio e ti auguro di realizzare i tuoi desideri in questo 2018.
      Smack 😘😘😘

  6. Buon anno! Questo sarà importante per entrambe, magari avremo meno possibilità di spostarci, ma riusciremo sempre a fare qualcosa 😊

  7. A me i tuoi travel dreams sembrano bellissimi proprio per la loro semplicità! In fondo, cosa c’è più importante della famiglia e della salute? 🙂 Se nel 2018 passassi nella “mia” Liguria e avessi bisogno di consigli oppure avessi tempo per una cioccolata calda o un caffé…Sono a disposizione 🙂 Sono curiosissima di conoscere la vostra piccola viaggiatrice, dai che manca poco e…sarà un’avventura meravigliosa! :-* Ti auguro uno splendido 2018!!!

  8. Ciao cara! Sono tanto contenta per la bella notizia, congratulazioni e auguri per tutto 🙂 vedi di crescere una piccola viaggiatrice come te, eh?
    Ti auguro uno meraviglioso 2018, tanto amore e viaggi!

    Un bacione

  9. Congratulazioni cara, sono proprio felice per te.
    E’ una splendida notizia che si trasformerà ben presto in una grande avventura.

    Intanto, continuerò a seguirti da qui, curiosa e impaziente di leggerti.

    Un abbraccio e che il 2018 sia splendido così come si prospetta di essere.

    Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *