Forse l’ispirazione per questa nuova rubrica me l’ha data proprio il Tukan Hotel and Beach Club Playa del Carmen.
Mentre soggiornavo qui durante il mio viaggio in Messico dello scorso gennaio, pensavo che una struttura così strategicamente collocata e davvero graziosa, avesse bisogno di maggiore risalto; il 99% delle persone che conosco, che sono state a Playa del Carmen, hanno infatti soggiornato nei magnifici resort direttamente sulla spiaggia, quelli situati lungo l’autostrada.
Stupendi, maestosi, lussuosi, ma non nel cuore della vita caraibica, con i suo colori e le sue musiche!
Io sono super felice delle mia scelta e oggi ve la descrivo! *_*
Il Tukan Hotel and Beach Club Playa del Carmen è situato direttamente sulla Quinta Avenida, ovvero la strada ricca di locali e negozi, dove a ogni ora si può sentir suonare salsa cubana e portoricana.
Ha più di 150 camere, tutte molto spaziose e dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisore e balconcino privata…rigorosamente attrezzato con amaca autentica messicana!

Dispone anche di una piscina (non molto grande), una vasca idromassaggio all’aperto e lettini gratuiti.
È una struttura molto versatile, poiché offre diversi tipi di trattamento: dal solo pernottamento, al pernottamento e prima colazione, fino all’All Inclusive. In ogni caso, tutti i pasti sono serviti nel ristorante all’esterno dell’hotel, ma proprio di fronte all’ingresso.
Noi abbiamo scelto il piano All Inclusive e abbiamo usufruito del ristorante La Ceiba…divino! Tutti i pasti sono a buffet e sono tipicamente messicani.

Per le bevande fuori pasto, invece, è possibile recarsi al bar all’interno dell’hotel – ma aperto anche al pubblico – chiamato Living Bar.

Tutto il personale è molto gentile e disponibile, anche se lento come la maggior parte dei messicani…ma è la loro cultura, che in vacanza poi – non è neanche così male! 😉
Il Tukan Hotel and Beach Club Playa del Carmen ha a disposizione anche una spiaggia convenzionata, già inclusa per i clienti All Inclusive Premium, chiamata Kool Beach Club.

È leggermente distante dalla struttura (dieci minuti a piedi, lungo la Quinta Avenida), ma in ogni caso è a disposizione una navetta a orari prestabiliti.
Sì perché:
- è nel cuore di Playa del Carmen e non c’è bisogno di auto o trasferimenti per vivere la città e il mare;
- si mangia benissimo;
- le camere sono spaziose, adatte anche a famiglie;
- ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
No perché:
- trovandosi sulla Quinta Avenida è molto rumoroso, anche di notte;
- è classificato come un quattro stelle, ma la pulizia e le rifiniture sono da tre stelle;
- non è direttamente sul mare.
Per maggiori informazioni sulla disponibilità del Tukan Hotel and Beach Club Playa del Carmen durante il vostro viaggio, potete cliccare qui, oppure visitare il sito web della struttura.
Alla prossima! ^_^
Già il nome è tutto un programma che evoca colori, musica e divertimento! *_* Però adesso mi devi dire dove hai preso quel bastone da selfie lungo tre metri e pure squba! 😀 😀 😀
Buon fine settimana! :*
Uahahah…è la nostra macchinetta subaquea! Immaginati Aramis che la posiziona a bordo piscina, preme l’autoscatto, fa un volo acrobatico e con nonchalance si mette vicino a me con sorriso plastico…anni e anni di esperienza! :DDDD
Baciuz! :*
Sono seduta in cucina e dalla porta entrano spifferi di aria ghiacciata che arriva diretta dalle Alpi: non posso fare altro che invidiarti!
Un bacione 🙂
Eheheh.. pensa che mentre ero lì, i miei mi inviavano le foto della straordinaria nevicata al sud! Un continuo ronzio alle orecchie… :p
Ma che bel posticino! Anche questa nuova rubrica mi piace molto 🙂 Bacioni!
Wow, sono contenta! Speriamo di curarla bene e che sia utile! 😊 Buona settimana!