Un weekend “bloggoso” ♥

Avrete visto, no, che questo fine settimana sono stata a Firenze per la prima volta in vita mia? ^_^

Finalmente, posso dire di aver realizzato un mio Travel Dream, ovvero uno dei viaggi che avevo in progetto in quest’anno…anche se, a dir la verità, sogno e programmo di andare a Firenze da circa trentaquattro anni, o per lo meno da quando ho capito che volevo scoprire tutto il mondo.

Vergogna delle vergogne, non ero mai stata in questa meravigliosa città italiana, a pochissime ore da casa mia, mentre magari avevo fatto undicimila chilometri per sbarcare in Sudafrica…

Ma succede sempre così: l’importante è rimediare…prima o poi! 😉

Questo “poi” è arrivato lo scorso weekend, in realtà grazie a una serie di combinazioni:

prima fra tutte, come vi ho detto sopra, la promessa che mi ero fatta a inizio gennaio di non far terminare l’anno senza essere andata a Firenze (stavolta mantenuta!).

Poi, la più magica e importante di tutte, l’aver conosciuto delle amiche durante il Meeting organizzato da Travel 365, a cui abbiamo preso parte a maggio.

Non solo in quei giorni è nato qualcosa che profuma di un’amicizia meravigliosa, ma poi si è consolidato nel tempo, anche grazie alla condivisione di un “progetto” importantissimo: la gravidanza!

A distanza di poche settimane le une dalle altre, ci siamo date la bella notizia e ora viviamo questo periodo insieme, come amiche di vecchie data.

Di chi sto parlando?

Di me, ovviamente, ma anche di Giulia di CognaThè e di Lucia di Ladies Are Baking. *_*

Buonasera a tutti dalle cognaTHE’!! Per noi questo è stato un weekend tra blogger, infatti ci sono venute a trovare Lucia (@ladiesarebaking ) e Rosaria (@la_valigia_di_cassandra ), con i rispettivi mariti, e Paola (@girovagandoioete ) Potevamo non preparare dei dolci per loro? 😊 E ovviamente abbiamo fatto degli abbinamenti con degli infusi! Inoltre…ci sono 3 piccole sorprese in arrivo 😊 Se siete curiosi di scoprirle e vedere le ricette che abbiamo fatto, cliccate qui: http://www.cognathe.it/2017/11/26/un-weekend-blogger/ Un saluto in dolcezza! Fede e Giuli #cognathe #cognatheblog #blogcognathe #blog #bloggers #foodbloggerpercaso #travelblogger #reuniontrablogger #incontrotrablogger #food #foodblog #foodgasm #foodporn #foodies #foods #picoftheday #picofday #picofinsta #instapic #instacool #instamood #instalike

Un post condiviso da CognaTHE (@cognathe) in data:

E, oltre a trascorrere ore intere su Whatsapp per raccontarci le nostre paranoie, non potevamo non incontrarci, per abbracciarci da vicino e toccare con mano le nostre “panze”! ^_^

Perché poi, lo posso dire, questo è il vero risultato del mio Blog: conoscere persone, donare una parte di me stessa, ricevere altro in cambio, far nascere amicizie vere.

Scriverei solo per questo…per vivere altri mille mila weekend come quello appena trascorso! ♥

E se poi, oltre alle “panzone” si aggiungono anche Paola&Simone di Girovagando io e te e Federica, l’altra metà di CognaThè, allora – signori – alzo le mani e dico che la felicità è al completo!

Oh, beh…lunedì mattina un giro nel centro storico di Firenze io e Aramis ce lo siamo regalati, complice anche una bellissima giornata di sole, e questo già mi consente di dire che almeno so di che colore è una città così importante.

Non ci posso credere, ma questa foto l’ho scattata proprio io…finalmente sono stata a Firenzeee!!! ♡♡♡ Oddio, più che da turista, sono stata da amica&mangiona, ma almeno stamattina mi sono concessa un giro nel centro storico. Naturalmente dovrò ritornarci quanto prima e dedicare molto più tempo alla cultura, ma per il momento sono felice così. Molto felice. . . #finalmenteafirenze #weekendafirenze #weekendintoscana #weekendconamici #centrodifirenze #duomodifirenze #ilbrunelleschi #turistaafirenze #vecchienuoviamici #primavoltaafirenze #primavolta #firsttime #lunedicosi #lunedimattina #lunedicolsole #felicelunedì #lunediinviaggio #cieloazzuro #travelblog #travelbloggerlife

Un post condiviso da La valigia di Cassandra (@la_valigia_di_cassandra) in data:


Ma di certo non basta e mi toccherà ritornarci quanto prima, per conoscerla davvero e apprezzare la sua arte e cultura in ogni ritaglio.

Per il momento, c’è già un prossimo appuntamento “bloggoso”, che vale più di ogni altro programma di viaggio.

Grazie amiche…alla prossima! ♥

 

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari.
Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima.
La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta…

11 commenti

  1. Che bello quando alla gioia del viaggio si unisce quella di ritrovare dal vivo nuove (e vecchie) conoscenze! 😉 L’idea poi di fare una “sagra” delle panze è stata carinissima e lo scenario fiorentino è quello che è! *_*
    Però se scopro che hai portato la creatura alla Leopolda ti tolgo il saluto 😀 😀
    Scherzo, un grande abbraccio! 😉

  2. Che belle tutte insieme con le vostre “panze” 🙂

  3. Adoro Firenze! Da adolescente desideravo così tanto vederla che i miei zii mi ci portarono per un giorno: penso sia stata una delle più belle “toccate e fuga” della mia vita 🙂 Visto che però da anni desidero tornarci con più calma, i tuoi post mi saranno utilissimi! Che dolce la foto con i pancioni in vista! Una delle cose belle del blogging sono proprio le nuove amicizie ed è una bellissima coincidenza che stiate vivendo contemporaneamente la maternità 🙂 Un bacione!

  4. 😍😍😍 bello il weekend, belle noi, belli i nostri cuoricini 💗💗💙! Non vedo l’ora di rivedervi, ma intanto…W whatsapp 😂😍

  5. direi che il week end a Igea ha portato tante belle amicizie e anche un sacco di risate!!! Non ho mai visto Simo ridere così tanto come con voi! 💗💗💗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *