Avrete visto, no, che questo fine settimana sono stata a Firenze per la prima volta in vita mia? ^_^
Finalmente, posso dire di aver realizzato un mio Travel Dream, ovvero uno dei viaggi che avevo in progetto in quest’anno…anche se, a dir la verità, sogno e programmo di andare a Firenze da circa trentaquattro anni, o per lo meno da quando ho capito che volevo scoprire tutto il mondo.
Vergogna delle vergogne, non ero mai stata in questa meravigliosa città italiana, a pochissime ore da casa mia, mentre magari avevo fatto undicimila chilometri per sbarcare in Sudafrica…
Ma succede sempre così: l’importante è rimediare…prima o poi! 😉
Questo “poi” è arrivato lo scorso weekend, in realtà grazie a una serie di combinazioni:
prima fra tutte, come vi ho detto sopra, la promessa che mi ero fatta a inizio gennaio di non far terminare l’anno senza essere andata a Firenze (stavolta mantenuta!).
Poi, la più magica e importante di tutte, l’aver conosciuto delle amiche durante il Meeting organizzato da Travel 365, a cui abbiamo preso parte a maggio.
Non solo in quei giorni è nato qualcosa che profuma di un’amicizia meravigliosa, ma poi si è consolidato nel tempo, anche grazie alla condivisione di un “progetto” importantissimo: la gravidanza!
A distanza di poche settimane le une dalle altre, ci siamo date la bella notizia e ora viviamo questo periodo insieme, come amiche di vecchie data.
Di chi sto parlando?
Di me, ovviamente, ma anche di Giulia di CognaThè e di Lucia di Ladies Are Baking. *_*
E, oltre a trascorrere ore intere su Whatsapp per raccontarci le nostre paranoie, non potevamo non incontrarci, per abbracciarci da vicino e toccare con mano le nostre “panze”! ^_^
Perché poi, lo posso dire, questo è il vero risultato del mio Blog: conoscere persone, donare una parte di me stessa, ricevere altro in cambio, far nascere amicizie vere.
Scriverei solo per questo…per vivere altri mille mila weekend come quello appena trascorso! ♥
E se poi, oltre alle “panzone” si aggiungono anche Paola&Simone di Girovagando io e te e Federica, l’altra metà di CognaThè, allora – signori – alzo le mani e dico che la felicità è al completo!
Oh, beh…lunedì mattina un giro nel centro storico di Firenze io e Aramis ce lo siamo regalati, complice anche una bellissima giornata di sole, e questo già mi consente di dire che almeno so di che colore è una città così importante.
Ma di certo non basta e mi toccherà ritornarci quanto prima, per conoscerla davvero e apprezzare la sua arte e cultura in ogni ritaglio.
Per il momento, c’è già un prossimo appuntamento “bloggoso”, che vale più di ogni altro programma di viaggio.
Grazie amiche…alla prossima! ♥
Che bello quando alla gioia del viaggio si unisce quella di ritrovare dal vivo nuove (e vecchie) conoscenze! 😉 L’idea poi di fare una “sagra” delle panze è stata carinissima e lo scenario fiorentino è quello che è! *_*
Però se scopro che hai portato la creatura alla Leopolda ti tolgo il saluto 😀 😀
Scherzo, un grande abbraccio! 😉
Noooo, tranquilla!!! Avevamo già Leo/Aramis e Poldo, il cane di Lucia…eravamo a posto così!!! :p
Ok, la mia l’ho detta oggi: vado a rinchiudermi…e comunque “sagra” è la parola giusta: sapessi quanto abbiamo mangiatoooo!
Un grande abbraccio anche a te! :*
hahahahah! 😀
Che belle tutte insieme con le vostre “panze” 🙂
Eheh…riunione di panza, riunione di sostanza! 😉
Adoro Firenze! Da adolescente desideravo così tanto vederla che i miei zii mi ci portarono per un giorno: penso sia stata una delle più belle “toccate e fuga” della mia vita 🙂 Visto che però da anni desidero tornarci con più calma, i tuoi post mi saranno utilissimi! Che dolce la foto con i pancioni in vista! Una delle cose belle del blogging sono proprio le nuove amicizie ed è una bellissima coincidenza che stiate vivendo contemporaneamente la maternità 🙂 Un bacione!
Non credo che riuscirò ad aiutarti sulle cose da vedere…ma di sicuro posso consigliarti un sacco di ottimi ristoranti!!! :p
Tra amicizie virtuali e “fisiche” questo Blog mi ha reso milionaria!
Un bacio a te! :*
😍😍😍 bello il weekend, belle noi, belli i nostri cuoricini 💗💗💙! Non vedo l’ora di rivedervi, ma intanto…W whatsapp 😂😍
Whatsapp santo subito!
Non vedo l’ora che arrivi il prossimo appuntamento “fisico”…
direi che il week end a Igea ha portato tante belle amicizie e anche un sacco di risate!!! Non ho mai visto Simo ridere così tanto come con voi! 💗💗💗
E io non ho mai riso così tanto con un bambino come con Simone…è intelligentissimo e divertente: complimenti sicuramente a mamma&papà! ^_^
Ci mancate già tutti… :*