Vacanze in Molise? Hotel Acquario!

Devo essere onesta: mi sento un po’ in una lavatrice, programma centrifuga.

La promessa a me stessa e alla mia famiglia, è che – anche dopo la nascita di India – si continua a viaggiare. Anzi, si inizia a farlo ancora di più, perché le emozioni saranno triplicate e quindi ancora più magiche.

Vi dico la verità, però: se a livello organizzativo non mi spaventa niente, il fattore economico incide un po’ di più, perché l’arrivo di un figlio, oltre che a stravolgerti la vita, ti stravolge il portafogli.

Forse perché noi abbiamo deciso di regalarle anche una camera tutta per lei, oltre al classico corredino da cui nessun futuro genitore può esimersi. Una spesa in più, ma tanto orgoglio.

Detto questo, forse per il momento si rinuncia a qualche viaggio più impegnativo, ma non di certo alla possibilità di andare alla scoperta in tre.

Dunque, meta in calendario di quest’estate, gli angoli dell’Italia ancora sconosciuti, quelli sul mare però.

E chi di voi ha mai pensato al Molise?

Io tantissime volte, perché è davvero a due passi da casa nostra, ma sempre per fughe invernali sulle sue cime innevate.

E invece il Molise è anche mare, magari sulla spiaggia di Campomarino.

Cerca che cerca, avrei notato anche una struttura con una serie di caratteristiche che farebbero al caso nostro. Si chiama hotel Acquario e per noi andrebbe bene perché:

  • ha un ottimo rapporto qualità prezzo;
  • è particolarmente specializzato nell’accoglienza di famiglie con figli;
  • il suo target è quello di persone al di sopra dei quarant’anni…in pratica, stanno aspettando Aramis! 😛

hotel acquario (6)

Scherzi a parte, leggendo l’elenco dei servizi di cui è dotato e le tante recensioni favorevoli a proposito, l’hotel Acquario sembra che funzioni davvero bene: dalla piscina, all’animazione, dagli impianti sportivi alla spiaggia privata, fino a gli elementi che per noi sono essenziali come parcheggio e assistenza, non manca proprio nulla.

hotel acquario (2) hotel acquario (3)

Non sto qui a farvi la lista della spesa, ma per informarvi bene su cosa offre la struttura, potreste dare un’occhiata al sito ufficiale dell’hotel, che potete trovare cliccando qui

Ah! E una cosa che interessa sempre più di voi è che l’hotel è Pet Friendly, quindi potete portare con voi i vostri cuccioletti pelosi! ♥

Onestamente, non avendo animali, non è una caratteristica che cerco nelle mie sistemazioni alberghiere, ma lo trovo sempre un segno di grande civiltà e attenzione al cliente.

Il mio periodo di vacanza ideale, come ogni anno, è sempre settembre, quando arriva la calma sulle spiagge e per le strade dei centri storici, ma nell’aria si respira ancora l’estate.

Perché non pensate a una fuga anche voi, proprio in quei giorni? ^_^

Io sull’hotel Acquario ci faccio un pensierino…

hotel acquario (4)

 

 

La valigia di Cassandra

About La valigia di Cassandra

Scrivo e custodisco diari segreti da quando frequentavo le scuole elementari. Confidarmi, raccontare, ripercorrere i momenti più significativi della mia vita attraverso le parole, è donare le ali alla mia anima. La valigia di Cassandra è la mia naturale evoluzione 2.0, anche se ancora oggi annoto i miei pensieri su un foglio di carta...

4 commenti

  1. Concordo sul discorso civiltà-animali ammessi 😉 Carino l’hotel, da l’impressione di regalare tanta tranquillità che non ti nascondo a volte mi manca in viaggio…sempre scappa&fuji!
    Ti dirò anche la spiaggia non è proprio niente male. Il Molise è proprio lì vicino a noi ma chissà perché è sempre bistrattato, hai fatto bene a dedicargli un viaggio!
    Ti abbraccio. Anzi Vi abbraccio! :**

    • Eh sì! Pensa che ogni anno mi dico di voler andare a Campitello Matese e poi non ci sono mai stata…figurati che non immaginavo proprio si potesse andare in spiagge così belle e rilassanti!
      Ogni tanto è proprio vero…ci vuole anche relax e io in questo momento ne ho taaaaanto bisogno!!! 😜
      Ti abbracciamo forte anche noi! 😘

  2. Ciao!Immagino che con un bimbo al seguito le cose cambino, anche dal punto di vista economico, ma sono sicura che quest’estate scoprirete tanti angoli nascosti che vale la pena visitare, in attesa di fare prendere il primo volo alla piccola 🙂 Non sono mai stata in Molise, ma l’hotel di cui parli sembra molto accogliente e adatto alle famiglie. Anche la spiaggia non è affatto male! Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *