Viaggi di ispirazione

Viaggi di ispirazione: dreaming North Carolina

In questi giorni di festa, in cui sto cercando di godermi finalmente un po’ di tempo libero con la famiglia, tra spiaggia, sole e qualche destinazione nuova da esplorare, arriva una domanda da Momondo, di cui sono Ambassador: avete mai fatto viaggi nati dall’ispirazione di un libro o un film? Se no, dove vorreste andare?

E allora io posso rispondere subito, perché è da una vita che sogno una destinazione che ho imparato ad amare con le descrizioni e le ambientazioni del mio scrittore preferito, Nicholas Sparks: parlo del North Carolina, meta per lo più sconosciuta o poco considerata nei viaggi statunitensi, ma che mi sono promessa di visitare, non appena ce ne sarà la possibilità.

Sarà che amo tutti i protagonisti dei suoi libri, perché mi sembra che ciascuno di essi viva un pezzo della mia vita e io della loro; sarà che ho letto così tanti libri, che oramai mi sembra di vedere con i miei occhi quelle strade dove il tempo pare essersi fermato…ma io desidero fortemente immergermi in quella vita per qualche giorno, come un’abitante del luogo e non come una turista.

Mi immagino di fare la spesa in un emporio di Raleigh, oppure di svegliarmi con il suono delle onde, di fronte agli Outer Banks.

Mi vedo camminare sulla spiaggia, incontrando ragazzi e ragazze che corrono con i loro cani, mentre artisti e scrittori cercano la loro ispirazione scostandosi i capelli scomposti dal vento.

Credo nella possibilità di ritrovare una bottiglia sulla sabbia, con un messaggio che possa cambiarmi la vita, così come sogno di fare una lunga passeggiata verso Kindred Spirit, soltanto per la lasciare la mia lettera nella cassetta che custodisce i segreti.

Kindred Spirit
Ph via ourstate.com

Forse è un luogo come gli altri, forse è solo l’abilità narrativa di NIcholas Sparks, ma il North Carolina rimane il primo in assoluto tra i viaggi di ispirazione che vorrò iniziare.

Se vi ho fatto venire la voglia di volare in America o di raggiungere uno qualsiasi dei vostri posti del cuore, date un’occhiata qui e iniziate subito il viaggio! ♥

@momondo #owtravelers #admomondo

 

Forse possono interessarti anche questi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.