Non ne parlano in tanti, perché sicuramente non è il modo per eccellenza di viaggiare e scoprire posti nuovi, ma anche la crociera ha il suo perché e a me, onestamente, piace!
Ne ho fatte almeno un paio e devo dire che un po’ mi manca, perché farsi coccolare tutto il giorno e svegliarsi ogni mattina in un luogo diverso ha il suo fascino, anche per un’instancabile viaggiatrice come me, che non accetta nulla che non sia uno zaino in spalla e una cartina piena di crocette, con le tappe da raggiungere.
Ma salire a bordo di una nave, vivere per qualche giorno la vita di mare, ti coinvolge sempre…a patto che anche lì, tu sia abbastanza organizzata! 😛
Ok, lo ammetto: anche in crociera ho il mio programma da seguire…ed è forse per questo che di tanto in tanto mi lascio trascinare!
Inoltre, per me è una buona occasione per dare un’occhiata a mete a cui non avevo pensato, con la promessa di segnarle nei posti in cui ritornare, se ne vale davvero la pena e il tempo non è stato sufficiente.
Prima di partire, infatti, accanto all’abito da gala e alla tuta da ginnastica, c’è sempre il programma delle escursioni, con il percorso già segnato, in modo da ottimizzare al massimo le poche ore a disposizione…e devo dire che sono riuscita a provare delle fantastiche emozioni anche in un solo giorno, come a Casablanca, davanti alla maestosa Moschea di Hassan II…sono rimasta letteralmente senza fiato!
Mi piacerebbe, allora, provare a fornirvi indicazioni per le vostre escursioni e per la vita di bordo, qualora vi trovaste – come per magia – a bordo di questo piccolo paese galleggiante…
…e poi, volete mettere il mare visto da questa prospettiva? 😉
Ci sono stata un paio di volte. Il miracolo di essere in un posto nuovo ogni giorno si confronta con la vita da crociera, fatta di code e di orari. Pro e contro da valutare…
Concordo con te…anche io preferisco un viaggio un po’ più avventuroso, ma ogni tanto una settimana di crociera fa proprio bene! ^_^
[…] itinerario lungo la costa dell’Andalusia, o semplicemente un’escursione durante una crociera, Malaga è una città da non perdere e qui vi svelo alcune delle attrazioni da […]
mi incuriosisce sempre leggere cosa piace e non piace agli altri blogger delle crociere. Io ormai lavoro a bordo da due anni e sto cercando di creare una rubrica nel mio blog proprio dedicato alle crociere, anche se il mio punto di vista è sicuramente diverso 😀 Chissà, prima o poi farò anche la passeggera coccolata 😀 Anzi, non vedo l’ora!
Non è sicuramente un viaggio…ma è tra le vacanze che preferisco di più! ^_^