Trattoria del Mare Cava dei Tirreni

Ristorante Trattoria del Mare, Cava dei Tirreni

La mia recensione del ristorante Trattoria del Mare, a Cava de’ Tirreni

In occasione della mia partecipazione a Buongiorno Ceramica dello scorso maggio, ho avuto l’occasione di vivere una località molto familiare per me, in veste di turista: sto parlando di Cava dei Tirreni, la città dove ho fatto le scuole e dove ho anche lavorato un paio di anni.

La mia esperienza a Buongiorno Ceramica

Solitamente, la frequento con la famiglia e gli amici la domenica per una passeggiata, o di sera per cenare in uno dei numerosi ristoranti lungo il corso principale.

Ma, raramente mi era capitato di soffermarmi a capire la sua storia o a comprendere le attrattive culturali che poteva offrire.

Trovandomi ospite di Buongiorno Ceramica, invece, ho scoperto che esiste un modernissimo centro per l’artigianato e che, di giorno magari, puoi fermarti a mangiare in un ristorantino locale come un visitatore, ordinando un menù completo e non la solita pizza o panino.

Il ristorante che ho scelto per quella mia giornata insolita, è stata la Trattoria del Mare, situata poco prima dell’inizio dei caratteristici portici.

Corso di Cava dei Tirreni
Ph by Me

La Trattoria del Mare di Cava dei Tirreni è un piccolo ristorante naturalmente arredato a tema marino, ma non eccessivo: piccoli dettagli che richiamano la vicinanza alla Costiera Amalfitana.

Trattoria del Mare interno
Ph by Me

Il menù, ovviamente, è caratterizzato dalla presenza di soli piatti di mare, ma spesso si può approfittare del piatto del giorno, una creazione estemporanea dello chef, così come ho fatto io.

Cosa ho mangiato alla Trattoria del Mare di Cava dei Tirreni? Pasta fresca con baccalà e pomodorini, fritto misto e impepata di cozze, offerte dal proprietario; il tutto a un costo di 25 euro a persona. 🙂

Trattoria del Mare Cava dei Tirreni
Ph by Me

Trattoria del Mare Cava dei Tirreni: sì o no

Sì perché

  • è proprio in centro;
  • è aperto sia a pranzo che a cena;
  • serve piatti freschi;
  • ha un ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • il personale è cordiale e disponibile.

No perché

  • serve solo piatti mare;
  • non è adatto a lunghe tavolate.

In realtà, i motivi del No sono abbastanza futili, ma da prendere comunque in considerazione se siete in tanti e non tutti hanno gli stessi gusti.

Per il resto, consigliatissimo!

Forse possono interessarti anche questi post!

2 Comments

  1. Avatar

    Amo il pesce, sono sicura che questo posticino mi piacerebbe! Però dovrei andarci senza Enri, che purtroppo non sa cosa si perde a non mangiarne! 😉

    1. La valigia di Cassandra

      Ma sai che io ci sono andata da sola? Ogni tanto ci vuole pure questo…anche se condividere è sempre il modo migliore per vivere i momenti! ❤
      Buon fine settimana, mia cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *