Cosa fare di passaggio a Igoumenitsa: un bagno a Sivota, una passeggiata per il borgo e un giro in città. Avendo scelto Igoumenitsa come porto di sbarco per raggiungere Saranda, la prima domanda che mi …

Cosa fare di passaggio a Igoumenitsa: un bagno a Sivota, una passeggiata per il borgo e un giro in città. Avendo scelto Igoumenitsa come porto di sbarco per raggiungere Saranda, la prima domanda che mi …
Consigli su come arrivare in Albania se viaggiate in auto Di rientro da appena un paio di settimane dal mio primo viaggio all’estero con mia figlia, e ancora con qualche valigia da sistemare, voglio subito …
Il tempo di narrarvi le mie delusioni sul Blog non è ancora finito: dopo il post su Livorno di poco tempo fa, vi scrivo oggi per raccontarvi di Friburgo, località della Foresta Nera, in Germania, …
Per il racconto di questo momento che risale a tanti anni fa, eviterò di farvi vedere foto che mi ritraggono palesemente giovane e magra e mi concentrerò soprattutto sui colori di questa isola magnifica. 😉 …
Da quando sono tornata dall’Alsazia, circa un paio di mesi fa, tra un impegno “improrogabile” e altri più piacevoli, ho cercato di raccontarvi le varie esperienze, da quelle culinarie a quelle paesaggistiche. Tuttavia avrete notato, …
Per la prima volta nella mia vita, durante un viaggio, mi sono fatta prendere dall’ansia di fare qualcosa, pregiudicata da tutto quello che si sente in televisione, facendo proprio il gioco di chi ha l’obbiettivo …
Qualche giorno fa vi ho raccontato per grandi linee l’itinerario del mio viaggio in Alsazia, effettuato durante le festività pasquali: in macchina, tra le città fiorite e la strada dei vini. Oggi, invece, voglio iniziare …
Rientrata da pochissimi giorni dal mio viaggio di quattro giorni in Alsazia, vi riporto – a caldo – tutte le sensazioni provate in territorio francese e le tappe programmate. Poi, piano piano, vi racconterò nel …
Sono stata a Berlino davvero tanti anni fa, ma in questi giorni ho visto un programma su Focus che raccontava dell’orrore dell’ascesa del partito nazista e inevitabilmente mi sono ritornati in mente quei giorni trascorsi …
Non conosco molto bene la Spagna: sono stata due volte a Barcellona e posso dire che è meravigliosa, più una fuga a Malaga, durante una delle mie poche crociere. A volte mi attira, altre no, …
Barcellona rappresenta per me il primo viaggio fuori dall’Italia e, anche se la visitai in terzo liceo grazie a una gita scolastica, è rimasta nel mio cuore e nella mia mente come un’esperienza unica. Forse …