Recensione dell’ultimo libro di Anna Pernice, travel blogger che ci porta con lei alla scoperta del Medio Oriente Esiste una voglia di viaggiare da troppo tempo nascosta sotto al tappeto: desiderio di varcare i confini, …

Recensione dell’ultimo libro di Anna Pernice, travel blogger che ci porta con lei alla scoperta del Medio Oriente Esiste una voglia di viaggiare da troppo tempo nascosta sotto al tappeto: desiderio di varcare i confini, …
Recensione e impressioni su Il giro del mondo in 80 giorni, il libro che tutti i viaggiatori dovrebbero avere nella propria biblioteca. Il giro del mondo in 80 giorni, di Jules Verne, è la Bibbia …
Nicholas Sparks è decisamente il mio scrittore preferito…perché amo le storie d’amore raccontate magistralmente e, come sempre Ogni respiro è una di queste. Ho letto Ogni respiro di Nicholas Sparks quasi un anno fa e, …
Nell’estate del lontano 2005, soggiornai due mesi a Procida, la più piccola delle isole che compongono l’arcipelago campano. E quando dico lontano, non lo dico per sembrare una persona matura e navigata, ma perché è …
Di cosa volete innamorarvi? Di una folle coppia di vecchietti che non vede l’ora di evadere dalla triste routine della propria vita quotidiana o di un itinerario insolito, lungo la Route 66, una delle storiche …
Sul comodino, ho ancora La spada di Shannara, che mi ha consigliato Aramis prima di…Natale!!! 😛 Sì, ci ho messo davvero tanto a leggerlo, alternando periodi più intensi, ad altri di buio totale; ma finalmente, …
Non credo sia un argomento nuovo sul mio Blog, perché ho già raccontato delle mie abitudini in tema di lettura e viaggi, ma ho accolto volentieri l’invito a rispondere al questionario di Proust, per rispolverare le …
Ho conosciuto Tiziano Terzani e Un indovino mi disse grazie a un gruppo di viaggiatori. Ero in cerca di un libro interessante, lontano dal mio solito standard romantico e a volte strappalacrime, che mi portasse …
Mancano pochissimi giorni a Ferragosto e chi più, chi meno, pensa già ad alcuni momenti di meritato relax! Spesso, chi si ritrova nel mondo dei viaggi fin sopra la cima dei capelli, vede questo periodo …
Se da sempre le famose “catene di Sant’Antonio” fossero state hashtag da seguire, avremmo avuto di sicuro più amicizie interessanti da coltivare e maggiori spunti di conversazione intelligenti. Invece per anni abbiamo impastato farine andate a …